Buongiorno a tutti, come forse avete letto su www.biketrialinternational.com il Campionato Mondiale BikeTrial 2020, programmato a Reinosa dal 3 al 9 Agosto 2020 è stato annullato. Vari i motivi per giungere a questa decisione, tutti ovviamente inerenti all'emergenza sanitaria Covid 19.
Nelle attuali condizioni non è possibile organizzare un evento internazionale e, purtroppo, le modifiche al calendario non si fermano qui: Ieri il Presidente UISP Vincenzo Manco ha emanato un'ordinanza di sospensione di tutte le manifestazioni, campionati e rassegne nazionali fino al 31 Agosto 2020.
Il calendario BikeTrial Italia subisce quindi nuove modifiche con l'assenza di ogni evento fino a tale data (31 Agosto 2020) per poi riprendere con o senza ulteriori modifiche. Non possiamo ora prevedere quale sarà la situazione ad Agosto, ci auguriamo di poter svolgere tutte le gare rimanenti e magari, ma senza alcun impegno o previsione attuale, recuperare qualche data. Ma in questo momento non siamo in grado di prevedere nulla. Purtroppo.
Per ora riassumiamo quanto detto:
1) A livello italiano tutte le gare BikeTrial in calendario entro il 31 Agosto 2020 sono cancellate.
2) A livello internazionale il Campionato Mondiale BikeTrial è annullato.
Speriamo che la tempesta passi quanto prima e si torni possa tornare alle nostre consuete attività.
Allenatevi in sicurezza !
Ciao a tutti,
Giuliano e Massimo