Seconda Prova Campionato Nazionale Italiano BikeTrial. Oggi 4 Giugno 2023 a Faedo Valtellino in provincia di Sondrio si è svolta la seconda prova del Campionato Nazionale Italiano di BikeTrial ad opera del Valtellina BikeTrial guidato da Gionata Della Rodolfa. 5 zone, 2 artificiali e 3 al naturale.
La manifestazione è iniziata alla ore 11,00 sotto una pioggia insistente che ha reso le zone più scivolose e quindi più difficili. A metà gara è uscito un timido sole che ha permesso ai 40 partecipanti lo svolgimento della gara in sicurezza. Le zone sono risultate ben tracciate grazie al supporto di Roberto Mazzola che insieme Gionata Della Rodolfa e tutto lo staff del Valtellina BikeTrial hanno curato l'organizzazione di questa gara. Gara davvero ben riuscita, come da tradizione in Valtellina, un ritorno davvero gradito che ci ha riportati in una zona di lunga tradizione trialistica, un ritorno davvero gradito.
Colpo di scena nella Class 1 dove un agguerrito Elia Orfino ha ottenuto la vittoria sul filo di lana dopo aver battagliato con Luca Tombini, seguiti a ruota da Alessio Bonomelli e da Marco Pozzali che ha dimostrato di essere a suo agio nella nuova categoria. Bravi tutti.
Prossimo appuntamento l' 8 Luglio 2023 a l campo scuola DNA OFF ROAD di Rosignano Solvay con inizio ore 20,30.
Grazie a tutti per la partecipazione.
Massimo Iacoponi e Giuliano Gualeni