Chiuduno, Domenica 11 Luglio 2021. Non c'erano dubbi sul fatto che oggi il gruppo Team Villongo A.S.D. coordinato da Claudio Tombini con Luca Berizzi, Gianluca Orfino, Roberto Costa e tutti gli altri volontari, nessuno escluso,perché hanno lavorato davvero in tanti, (grazie ragazzi!) potesse organizzare una ottima giornata di sport e divertimento. Gli ingredienti c'erano tutti, il meteo buono, una location fantastica come il Campo Scuola Trial Chiuduno, un team capace ed esperto e non ultimo un ottimo numero dei partecipanti, 65 iscritti, nonostante le concomitanze, come sempre non produttive per nessuno.

Come da tradizione in terra bergamasca la gara di BikeTrial è risultata dura e come sempre questo è stato sinonimo di soddisfazione nel finirla da parte di tutti i concorrenti. Il numero delle penalità è lo specchio di come è stata impostata la manifestazione, impegnativa per tutti ma senza oltrepassare il limite. Una gara davvero buona sotto l'aspetto tecnico ed agonistico. Bravi.

Senza minimante interferire sul risultato di una perfetta giornata di Sport, ben organizzata e soddisfacente per tutti, vogliamo ribadire ai genitori un rinnovato invito al fairplay (anche se in merito abbiamo vissuto un solo singolo episodio), sappiamo tutti che l'operato dei giudici di zona può far nascere discussioni, ma molto difficilmente essi sbagliano in verità. Ricordiamo che i Giudici di Zona, a cui va il nostro incondizionato ringraziamento ed appoggio, spendono gratuitamente il loro tempo per far divertire i partecipanti, che devono partecipare appunto per divertirsi. La ricerca del puro agonismo va ricercata altrove. In ogni caso sarà cura del Responsabile Nazionale far rispettare tutti quelli che sono i dettami del regolamento, in ogni frangente e momento.

Tornando alla gara di Chiuduno ricordo era il secondo Memorial Nicola Costa, la fotografia di gruppo qui sopra è il nostro piccolissimo omaggio ad un amico del nostro sport ed alla sua famiglia: Grazie a voi per una gara di BikeTrial ben organizzata che ci ha portati verso il giro di boa della stagione ovvero alla prossima gara di Rieti, in programma SABATO 24 Luglio 2021 nella città laziale, come sempre ad opera della Crescenzi Trial Bike A.S.D. Ringrazio tutti per quanto è stato fatto oggi,  bravi e complimenti di nuovo !

Massimo Iacoponi

A breve ulteriori fotografie

SERVIZIO FOTOGRAFICO

CLASSIFICHE DI GIORNATA

CLASSIFICHE DI CAMPIONATO