LEGA CICLISMO NAZIONALE - COMMISSIONE BIKE TRIAL - GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO 2012
Luogo e data di svolgimento: NIBBIAIA (LI) - Organizzazione: SPORTING CLUB ROSIGNANO M.MO - Condizioni meteo: BUONE.
Anche la seconda prova del Campionato Italiano conferma la tendenza all’aumento dei partecipanti. Lo scorso anno la scogliera di Punta Righini a Castiglioncello aveva visto la partecipazione di 30 ragazzi contro i 36 di quest’anno ( + 20% ).
Se alle scorse gare era rappresentata l’Italia del Centro Nord a Nibbiaia abbiamo avuto rappresentanti anche dalla Campania con Daniele Albano e dalla Sardegna con Nicola Pusceddu. A loro un ringraziamento particolare.
La temuta ed annunciata perturbazione temporalesca non si è vista per cui la gara si è sviluppata sotto un cielo nuvoloso con qualche goccia di pioggia ma con temperatura gradevole e rocce asciutte.
Zone tracciate da Federico Tarchi, a cui va un plauso per aver saputo tirar fuori 6 sezioni da una zona non troppo ampia e su un terreno particolare come quello della ex cava di Nibbiaia.
Il terreno franoso ed impervio non ha perdonato chi ha avuto cali di concentrazione, gli scivoloni, senza conseguenze particolari per i piloti, sono stati frequenti.
La manifestazione è stata caratterizzata anche da un trasferimento importante che ha contribuito ad incrementare la fatica ma ha fatto capire che il Bike Trial è fatto anche di trasferimenti.
Il Campionato Italiano di questo anno è caratterizzato da 4 prove su 4 terreni diversi tra loro dando un valore ed una soddisfazione in più a tutti coloro che riusciranno a fare tutte le prove.
Prossimo appuntamento Domenica 17 Giugno a Rieti. La gara sarà Indoor e si terrà all’interno di un capannone.
Per le classifiche, il servizio fotografico ed il filmato visitate il sito ufficiale del Bike Trial Uisp/Biu ed ovvero: www.biketrialitalia.it
Massimo Iacoponi
Ranking List |
||