Domenica 12 ottobre 2008 la Associazione Sportiva Dilettantistica DYNAMIC TRIAL ha organizzato a Darfo Boario Terme in località Castellino la decima ed ultima gara del Campionato Italiano UISP di Bike Trial 2008 ed il concomitante Gran Premio Internazionale UBI Banca di Valle Camonica – Hygeia srl.

remy

Si sono presentati al via 58 concorrenti di cui 3 stranieri. Tra i presenti alla gara il 10 volte Campione Italiano UISP Alberto Limatore, il Campione Italiano FCI Francesco Policante, l'Elitè Francese Remy Morgan, l'Elitè inglese Scott Wilson nonchè il Senior francese Vincent Boyez. Al via numerosi atleti della Dynamic Trial: Biasini Luca, Rognoni Antonio, Cagna Diego, Massoli Marco, Massoli Manuel, Nodari Alessandro, Pedretti Andrea, Gualeni Daniele e Melotti Massimo; Massimo con il secondo posto in gara ha raggiunto il 3° posto finale nella Classifica di Campionato Italiano categoria Senior. Alle ore 16,30, a gara terminata si sono svolte le premiazioni della gara, del GP internazionale e del Campionato Italiano con attribuzione dei titoli di Campione Italiano. I nuovi Campioni Italiani 2008 sono: Bonalda Marco, Allegretti Alessandro, Monaci Luca e Limatore Alberto. Il Gran Premio Internazionale UBI Banca di Valle Camonica è stato vinto dal francese Remy Morgan con passaggi di elevato contenuto tecnico. Morgan ci ha mostrato una guida molto scorrevole ed efficace con spostamenti limitati al necessario, molta capacità di far "scorrere" la bicicletta in zona e con una determinazione invidiabile nell'affrontare certi passaggi come l'ingresso della zona 5 che ricordiamo ha percorso sempre a zero (unico in gara). Secondo premio per l’inglese Scott Wilson che ha distanziato di un solo punto il pluri –campione  italiano Alberto Limatore. Hanno completato la classifica Elitè nell'ordine Patrizi Paolo, Policante Francesco, Monaci Luca, Fantelli Daniele e Iacoponi Dario.

Il Gran Premio Internazionale Hygeia srl è stato vinto “agli zeri” dall’italiano Allegretti Francesco, seguito da Fornari Mauro e dal nostro Melotti Massimo ottavo il francese Vincent Boyez.
Ringraziamo gli amici Vincent Boyez, Scott Wilson e Remy Morgan per la loro presenza in gara.
La stagione agonistica di Bike Trial 2008 è terminata, l’appuntamento più importante per la Dynamic Trial nel 2009 sarà la Coppa Europa che si correrà, con ogni probabilità, a Darfo Boario Terme il 23 giugno 2009.

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO