LEGA CICLISMO NAZIONALE COMMISSIONE BIKE TRIAL GARA BIKETRIAL VALEVOLE COME QUINTA ED ULTIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO 2015
Luogo e data di svolgimento: NASINO (SV) 9 AGOSTO 2015
Organizzazione: ASD 100% BIKETRIALSHOW
Condizioni meteo: PERFETTE
A Nasino ci eravamo già stati nel 2001 e nel 2004, sempre grazie ad Andrea Oddone e la sua ciurma abbiamo riscoperto la bellezza del paesaggio dell’entroterra ligure con uno sguardo più diretto verso le rocce del fiume e delle sponde che hanno ospitato l’ultima prova del Campionato Italiano di BikeTrial.
Un degno numero di partecipanti, rinfoltito dai local, che potrebbero anche partecipare alle altre gare in virtù del loro saper guidare la bici da trial, si sono divertiti sulle 6 zone da ripetersi per tre volte. Per i più piccoli le zone erano 5 e non 6. Livello tecnico della tracciatura eccellente, molto vicino allo stile BikeTrial che può far pensare che questa località possa ospitare anche una gara internazionale.
Nella Poussin vince Mazzola, nei Benjamin si conferma Crescenzi, negli Expert Curto, nei Minime Golfarini, negli Junior Scotti, nei Senior Santini e negli Elite Bonalda. Per i Vintage abbiamo avuto la gradita presenza di Moioli Mauro con la sua Silvestar di qualche anno fa.
I Campioni Italiani 2015/2016 sono :
Mazzola Fabio cat. Poussin
Crescenzi Diego cat. Benjamin
Iacoponi Samuele cat. Expert
Golfarini Matteo cat. Minime
Scotti Nicola cat. Junior
Iacoponi Dario cat.Senior
Bonalda Marco cat. Elite
Gradito ospite di onore alle premiazioni un certo Vittorio Brumotti.
Per le classifiche, il servizio fotografico ed il filmato visitate il sito ufficiale del Bike Trial Uisp/Biu ed ovvero: www.biketrialitalia.it .
Massimo Iacoponi