LEGA CICLISMO NAZIONALE COMMISSIONE BIKE TRIAL
GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME SECONDA PROVA DEL CRITERIUM NAZIONALE 2014
Luogo e data di svolgimento: CASNIGO (BG) 8 GIUGNO 2014
Organizzazione: ASD CICLISTI VALGANDINO
Condizioni meteo: BUONE , CALDO AFOSO
È con piacere che dopo qualche anno siamo tornati a vedere il BikeTrial in Val Seriana ad opera di Mauro Moioli e di tutto lo staff della Ciclisti ValGandino. Si sono rivisti all’opera i fratelli Berizzi come tracciatori e come giudici. Un ritorno piacevole sulle quattro zone da ripetersi per quattro volte nel parco che ospita una scuola per ragazzi di mountain bike. Al termine della gara c’era anche la possibilità di fare un bagno nell’acqua park confinante con la gara.
Le zone sono risultate ben bilanciate come difficolta ed erano sviluppate su terreno naturale con qualche ostacolo artificiale sulla prima. Perfetta l’organizzazione che ha ben curato il ristoro e le premiazioni.
La gara di Casnigo era la seconda ed ultima prova del Criterium Nazionale di Bike Trial. Al termine della gara, oltre che a premiare i partecipanti di giornata, abbiamo assegnato anche le maglie dei vincitori del Criterium Nazionale.
Possiamo asserire che l’esperimento di creare un circuito, come quello del Criterium Nazionale possa essere riuscito. Nelle due prove il livello tecnico è comunque stato all’altezza del Campionato Italiano ma il tutto è stato gestito con la tranquillità di un ritrovo senza l’enfasi del Campionato.
Prossimo appuntamento il 13 Luglio a Valgoglio (BG) per la prova più importante della stagione agonistica italiana in quanto, oltre che essere valida come prova del Campionato tricolore è valida anche per Coppa Europa.
Per le classifiche, il servizio fotografico ed il filmato visitate il sito ufficiale del Bike Trial Uisp/Biu ed ovvero: www.biketrialitalia.it
Massimo Iacoponi
Ecco le classifiche ed il servizio fotografico della riuscita manifestazione Criterium Nazionale Coppa Italia BikeTrial 2014, organizzata dalla Ciclismo Valgandino, svoltasi ieri 08 Giugno 2014 a Gandino (BG) presso il Centro Sportivo gestito dalla stessa Associazione. A breve il report completo.