Rogno 11 Ottobre 2020, un bel finale per un anno particolare. Il 2020 doveva essere l’anno degli inserimenti nel calendario Nazionale del BikeTrial di due nuove prove. Purtroppo la pandemia ha fatto saltare il banco. Non ha però fatto saltare la voglia di organizzare, appena possibile e con le precauzioni del caso, alla A.S.D. Dynamic Trial, tre prove in due mesi in tre località diverse della Lombardia. Piancogno, Chiuduno ed appunto Rogno.

Alta la media dei partecipanti da tutta Italia e non solo. Anche due ragazzi svizzeri ci hanno onorato della loro presenza. La gara di Rogno si è svolta su un percorso ricavato all'interno di una cava con presenza di massi di grandi dimensioni e con zone tecnicamente impegnative, molto belle. Il livello di gara è risultato impegnativo ma giustamente selettivo considerata l'importanza dell'ultima gara, dove si giocavano le posizioni di Campionato. 

Alla fine della gara e dopo la premiazione di giornata abbiamo proceduto ad affidare i diplomi ai vincitori di Coppa Italia riservata alla categoria degli Hobby ed i diplomi e le maglie di Campioni Nazionali agli 8 vincitori nelle rispettive categorie. Una bella festa finale a chiusura del 2020 che ci fa sperare in un miglior 2021. 

La stagione BikeTrial 2020 termina qui, ora tutti al lavoro per organizzare una nuova stagione con alcune date già confermate, come il Campionato Europeo BikeTrial 2021 che si svolgerà a Brumano (BG) il 11 Luglio 2021 e tante altre gare che si svolgeranno in tutta Italia, con delle gradite novità. Allenatevi quest'inverno, ci rivediamo a primavera 2021 ! 

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO

CLASSIFICHE DI GIORNATA

CLASSIFICHE FINALI DI CAMPIONATO