Fanano 2017

LEGA CICLISMO NAZIONALE COMMISSIONE BIKE TRIAL
GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME QUARTA  PROVA DEL CAMPIONATO NAZIONALE ITALIANO  2017
Luogo e data di svolgimento:  FANANO (MO) 16 LUGLIO 2017
Organizzazione: ASD ZERO ZERO
Condizioni meteo: PERFETTE

Per il secondo anno il Campeggio Ecoday a Fanano ci ha ospitato per una prova del Campionato Nazionale di Bike Trial.

La zona è votata al ciclismo fuoristrada al punto che una le fettucce esterne di una zona facevano da confine al passaggio dei bikers in mountain bike che hanno partecipato alla Gran Fondo del Cimone. Proprio per questo passaggio in questa edizione le zone sono state allestite nel sottobosco piuttosto che nel greto del fiume come lo scorso anno. La gara si è articolata su 5 zone da ripetersi per tre volte per tutte le categorie.

La prima allestita con tronchi e le altre al naturale secondo un “Old Style” bike trial. Poche penalità per i più piccoli e più alte per le categorie superiori a testimonianza di voler far crescere i nostri piccoli facendoli divertire.
Gara comunque difficile dovendo mantenere alta la concentrazione per evitare penalità banali che compromettono il risultato finale.

Come sempre si sono presentati al via dei ragazzi del posto che ci piacerebbe rivedere anche alle altre gare. Partenza per i 40 partecipanti alle ore 11,00 con tempo a disposizione di 4 ore.
Ottima l’organizzazione curata da Wiktor Lardi, suo padre Franco e Roberto Timellini. Ottimo il ristoro, apprezzata la presenza del Sindaco, bella premiazione.
In sostanza un’altra bella giornata di sport in un ambiente naturale con temperature eccellenti.

Prossimi appuntamenti: Campionato del Mondo in Agosto ed il 3 settembre per l’ultima prova del Campionato Nazionale in Italia che si svolgerà in un’altra località d’eccezione  italiana che è la Val di Fassa in Trentino.

Servizio fotografico di Marco Patrizi.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

CLASSIFICHE

 

Pin It