Rota Imagna 2017

LEGA CICLISMO NAZIONALE COMMISSIONE BIKE TRIAL  
GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME TERZA   PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO  2017

Luogo e data di svolgimento:  ROTA D’IMAGNA (BG) 9 LUGLIO 2017
Organizzazione: DYNAMIC TRIAL
Condizioni meteo: BUONE

Giro di boa per il Campionato Nazionale di Bike Trial. Domenica si è svolta la terza prova delle cinque in programma.
La festa è cominciata il sabato sera con l’esibizione di alcuni ragazzi, accompagnati da Luca Tombini e Andrea Riva. Qualche goccia di pioggia ma la serata si è conclusa piacevolmente.

La gara è cominciata alle ore 11 con una formula diversa in funzione della distanza tra le zone outdoor ed indoor. L’organizzazione della gara, condotta da Luca Berizzi e Claudio Tombini, ha trasferito i ragazzi, gli accompagnatori e le loro bici sulle zone al naturale. Due zone da ripetersi per tre volte per i più piccoli e tre zone da ripetersi per tre volte per i più grandi. Purtroppo una caduta, per fortuna poi senza conseguenze, ha neutralizzato la gara per circa una ora, tempo necessario perché ritornasse l’ambulanza.
Successivamente alle zone outdoor i ragazzi sono stati riaccompagnati con i furgoni presso il parco di Rota D’Imagna dove erano allestite le altre tre zone artificiali, una in manufatti in cemento, una in traversine ed una in tronchi. Le zone, sapientemente allestite da Luca Berizzi e la presenza del numeroso pubblico hanno reso spettacolare la seconda sezione di gara.

Record di partecipanti, 57 partenti con una percentuale maggiore di under 13. La forte partecipazione dei più piccoli è di buon auspicio per il proseguo di questa disciplina. Le condizioni meteo hanno tenuto e la preventivata pioggia non è arrivata.

Prossime prove il 16 Luglio a Fanano (MO), il 3 Settembre a Pozza di Fassa (TN).

Servizio fotografico di Germano Titoldini

CLASSIFICHE

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Pin It