WBC 2017 smallLa 26° edizione del Campionato Mondiale BikeTrial si svolgerà a Pujalt, in Catalogna, Spagna, dal 14 al 18 Agosto 2017. Vediamo di conoscere i particolari della manifestazione e le regole per parteciparvi.

Il Campionato Mondiale BikeTrial 2017 si svolgerà in Catalogna, nella piccola cittadina di Pujalt, a circa 100 Km da Barcellona. Esistono varie cittadine chiamate "Pujalt" quindi attenzione, quella "giusta" è riportata nella cartina più in basso e nell'Agenda del WBC 2017.

Il Mondiale si svolgerà secondo la nuova formula "one week only" ovvero una manifestazione con più gare ma svolte nel medesimo posto, al fine di evitare calendari lunghissimi ed altrettanto estenuanti trasferte. Un solo posto, una settimana con due gare per ogni gruppo: Gruppo A e Gruppo B.
Il Gruppo B è composto dalle seguenti categorie: Poussin, Benjami, Minime, Femine, Major.
Il Gruppo A è composto dalle seguenti categorie: Junior, Senior 20, Senior 26, Elite Femina, Elite 20 ed Elite 26.

Il calendario gare ed il programma generale della manifestazione è il seguente:

Agenda

  • 9 e 10 Agosto 2017 apertura Area Camping.
  • 13 Agosto 2017, Domenica, cerimonia di apertura, iscrizioni, presentazione squadre.
  • 14 Agosto 2017, Lunedì, prima gara Gruppo B.
  • 15 Agosto 2017, Martedì, prima gara Gruppo A.
  • 16 Agosto 2017, Mercoledì, relax.
  • 17 Agosto 2017, Giovedì, seconda gara Gruppo B.
  • 18 Agosto 2017, Venerdì, sedonda gara Gruppo A, cerimonia di premiazione finale, party con la città di Pujalt.
  • 21 e 22 Agosto, chiusura Area Camping.

AGENDA UFFICIALE IN VERSIONE PDF

 

Chi può partecipare al WBC 2017

BikeTrial ITALIA da molti anni ha scelto di favorire la massima partecipazione al Mondiale, nella convinzione che questo tipo di gare siano la vera occasione di confronto per capire il proprio livello tecnico, eliminando ogni tipo di "selezione". Pertanto, anche nel 2017, la partecipazione al Mondiale BikeTrial sarà aperta a tutti i possessori di Licenza UISP 2017 in corso di validità. Per partecipare è sufficiente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiamare direttamente Giuliano al numero 338 2746 091 per confermare la presenza alla gara, entro il 30 Luglio 2017. Sarà possibile iscriversi anche dopo, fino al 12 Agosto 2017, pagando una sovratassa di 1,5 volte il prezzo "normale" di iscrizione alla gara.

BikeTrial Italia garantirà a tutti i partecipanti la maglia della Nazionale BikeTrial, pertanto sarà opportuno comunicare la vostra partecipazione quanto prima. Scrivete quanto prima per confermare la Vostra presenza alla gara. Vi aspettano 6 giorni di gara con i migliori Riders del Mondo. Non mancate !

La zona di Pujalt non brilla di certo per la presenza di Alberghi, sarà necessario muoversi di parecchi chilometri oppure optare per il soggiorno in Campeggio gratuito direttamente sul campo gara. In tal caso comunicate la scelta quanto prima per dare agli organizzatori la possibilità di predisporre gli spazi già limitati.

ISCRIZIONI

scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 Luglio 2017

 

PUJALT, CATALOGNA, SPAGNA

Pin It