Rieti BikeTrial 2019

Domenica 14 Luglio 2019 si è svolta a Rieti presso il Bike Park gestito dalla Crescenzi Bike Trial la quarta prova del Campionato Nazionale BikeTrial 2019. Il week end è cominciato dal sabato pomeriggio con la consueta verifica delle zone tracciate da Fabio e Diego Crescenzi. 5 zone in stile indoor da ripetersi per tre giri per tutte le categorie. Come consuetudine di questa grande famiglia la festa è continuata la sera a cena. Paese che vai cucina che trovi, proverbio modificato, ma che dimostra quanto sia bella e variegata l’Italia anche dal punto di vista culinario. A Rieti abbiamo degustato tonnarelli alla amatriciana, trippa e cotiche con fagioli, ed i buongustai sanno cosa vuol dire. Veniamo alla gara.

Partenza ore 10,30 con il primo dei 50 ragazzi presenti e provenienti da tutta Italia. Tanti piccoli con le categorie promozionali e ludiche come la Poush Bike e la No Color. Difficoltà crescenti a partire dalla zona 1, chiusa da quasi tutti i partecipanti per poi salire di livello sulla zona dei tronchi e delle rocce. Penalità che per i più esperti non hanno superato la decina. A salire per chi ancora deve perfezionare la tecnica. Alla fine premiazioni in stile “Crescenziano” con le molte autorità presenti e premi per tutti in abbondanza.

Le classifiche ed il servizio fotografico sono visibili nei link qui sotto. Ora ci attende il Campionato Mondiale BikeTrial 2019 a Kramolin, in Repubblica Ceca e dopo una breve pausa il 1 Settembre 2019 ci rivedremo abbronzati e rilassati a Pozza di Fassa altra località della bella Italia. 

CLASSIFICHE DI GIORNATA

CLASSIFICHE DI CAMPIONATO 

SERVIZIO FOTOGRAFICO 

Massimo Iacoponi
Struttura di attività Uisp Nazionale Ciclismo BikeTrial

 

Pin It