WBC 2019 Logo

Il Campionato Mondiale BikeTrial 2019 (ufficialmente World BikeTrial Championship 2019) si svolgerà a Kramolin, Repubblica Ceca dal 12 al 17 Agosto 2019. Vediamo i particolari di questo importante evento e scopriamo insieme cosa è necessario fare per potervi partecipare. 

WBC 2019: cosa è 

Il WBC 2019 (World BikeTrial Championship) è la 27° edizione del Campionato Mondiale di BikeTrial, lo sport organizzato e patrocinato da BikeTrial International Union, in Italia organizzato da BikeTrial Italia sotto l'egida UISP. Il Mondiale si svolge ininterrottamente dal 1992 anno di fondazione della BIU. 
Nel WBC 2019 verranno assegnati i titoli di Campione Mondiale BikeTrial 2019 per le categorie Poussin, Benjamin, Femine, Minime, Junior, Senior, Elite, Nazioni e Major Cup. 

WBC 2019 AGENDA

L'AGENDA è il documento che viene pubblicato dall'Organizzatore di ogni gara BIU e contiene tutte le informazioni necessarie per conoscere luoghi e tempi della gara. L'AGENDA del Mondiale è disponibile sul sito BIU a questo indirizzo
Scaricate e stampate l'AGENDA: Vi sarà utile. 

Dove si svolgerà il WBC 2019

Il WBC quest'anno si svolgerà, come da ormai 4 anni, nella formula "one week" al fine di evitare lunghe trasferte tra diverse nazioni ma concentrando tutta la manifestazione in una settimana ed in un solo luogo: Kramolin in Repubblica Ceca.
Kramolin è un nome abbastanza comune per i piccoli paesi in Cechia, la Kramolin del Mondiale è nel distretto di Plzen, quaranta Km a sud di questa Città. Nella mappa qui sotto è indicata il luogo esatto. 

Logistica, Camping gratuito e Hotel

Kramolin è una cittadina abbastanza famosa in ambito motociclistico in quanto ospita un grande impianto di MotoCross dove si svolgono ogni anno competitioni internazionali e dove si è svolto più volte il Mondiale Trial in moto. Questi eventi si svolgono all'interno dell'impianto di MotoCross e così sarà anche per il WBC 2019. L'area è dotata di un campeggio stabile attrezzato e quindi la permanenza nel Campeggio gratuito per tutti i partecipanti ed accompagnatori sarà agevole anche per chi è meno abbituato a questo tipo di pernottamento. 
L'elenco degli Hotel vicini alla gara la trovate nell'Agenda al link riportato sopra in questo articolo. 

chi può partecipare al WBC 2019 e iscrizioni

Il Campionato Mondiale BikeTrial è aperto a tutti i Riders facenti parte di BIU e delle sue Delegazioni nazionali. Per i Riders italiani è sufficiente la tessera UISP in corso di validità. Per partecipare scrivete semplicemente una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il termine del 04 Agosto 2019. Se servono altre informazioni potete telefonare a Giuliano al 3382746091. Inviate comunque la email. Iscrizioni in ritardo non potranno essere accettate per motivi logistici. 

perchè partecipare al WBC 2019

Partecipare al WBC 2019 è l'occasione per conoscere Riders provenienti da tutto il mondo, stare una settimana in pieno contatto con ragazzi provenienti da tanti diversi paesi e scoprire il vero livello agonistico internazionale del BikeTrial. Un livello accessibile anche ai Riders italiani, di tutte le categorie, dalla Poussin alla Benjamin fino alla Elite dove il nostro Luca Tombini avrà l'onore (e l'onere) di rappresentarci nella massima categoria: Un risultato che ricordiamo arriva per la prima volta dopo tanti anni di gare. Grazie Luca ! 

scadenze e tempi WBC 2019 

- 4 Agosto 2019 - termine per le iscrizioni 

- 12 Agosto 2019 - giornata di apertura ed iscrizioni, è necessario essere a Kramolin già dalla mattina. 

- 13 Agosto 2019 - giornata di gara 1 per il Gruppo A (Junior, Senior, Elite) 

- 14 Agosto 2019 - giornata di gara 1 per il Gruppo B (Poussin, Benjamin, Minime, Femine, Major) 

- 15 Agosto 2019 - giornata di pausa, relax 

- 16 Agosto 2019 - giornata di gara 2 per il Gruppo B (Poussin, Benjamin, Minime, Femine, Major)  

- 17 Agosto 2019 - giornata di gara per il Gruppo A (Junior, Senior, Elite) - Premiazioni finali e termine manifestazione

costo di partecipazione al WBC 2019 

Non è previsto alcun contributo o aiuto alla partecipazione, ma BIU fa del proprio meglio per dare a tutti la possibilità di partecipare. E' nella natura stessa di BIU. 
 costi sono una componente imprenscindibile di qualsiasi attività umana, compreso lo Sport. Il costo del Mondiale è determinato dal viaggio e dalla permanenza nel luogo di gara per la durata della manifestazione, oltre che alla tassa di iscrizione. 
Il Campeggio è gratuito e con un poco di organizzazione si può stare all'interno dell'impianto annullando del tutto il costo dell'Hotel. 
Ricordate che il WBC 2019 si svolgerà in Repubblica Ceca dove i prezzi sono molto più favorevoli che in Italia. La spesa costa poco più della metà che in Italia, così pure gli Hotel che trovate elencati nell'Agenda o che potete prenotare autonomamente come volete. 
Anche benzina e gasolio costano un poco di meno, nel caso ricordate che in Repubblica Ceca non c'è l'Euro ma la Corona Ceca e che per fare un Euro servono 25 Corone. Fate un bancomat alla frontiera, in Austria uscite dall'autostrada e troverete il gasolio a 1,19 in ogni distributore. NON in autostrada. 
La cucina ceca è ottima ed i ristoranti sono molto più economici che in Italia. Certo evitate di cercare spaghetti e pizza ... 

La tassa gara è 60 € per il gruppo B e 80€ per il gruppo A. 

Contatti 

Per ogni informazione chiamate Giuliano al 338 27 26 091 o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Pin It