WBC 2018 Christian Francesco

A Bolotana, dal 9 al 12 Agosto 2018 abbiamo vissuto un'altra bellissima esperienza grazie agli amici della ASD Bike Club Bolotana. Vorrei soffermarmi un po' su quello che stà dietro le quinte di un evento importante come il Mondiale. 

Seguo il BikeTrial dal 2005 con l'amico Massimo Iacoponi, ed in Italia abbiamo organizzato 3 volte il Mondiale, due volte con la Dynamic Trial, sempre attiva e presente, e questa volta con un gruppo nuovo e davvero efficiente capeggiato da Francesco Deriu e Christian Dedola, la Bike Club Bolotana ASD. Il lavoro svolto da questi ragazzi (così come quello di chi li ha preceduti) è difficile da cogliere nella sua pienezza, i concorrenti giustamente guardano il risultato, le zone e la gara, e ne hanno pienamente diritto, ma spesso non colgono la quantità di lavoro necessaria per arrivare a portare a termine una manifestazione simile. Allestire le zone, preparare le premiazioni, la cucina, il camping, coivolgere la popolazione locale e l'Amministrazione (un grazie di cuore al Sindaco Annalisa Motzo che ha condiviso con noi questa esperienza), gli sponsors, il medico di gara e lo staff medico, i fotografi, la musica, i giudici di zona, le bibite, la corrente elettrica, le strutture coinvolte, il traffico, gli Hotels  ... tanto tanto tanto lavoro. Tutto ha funzionato. 

Non nascondo che in alcuni momenti ho avuto il timore che qualcosa potesse andare storto, specialmente con l'infortunio capitato al presidente BIU Mr. Hiroshi Hirano (che è tornato in Giappone sano e salvo nonostante il problema medico occorsogli) che ha complicato la situazione costringendoci di buon grado a sottrarre tempo utile alla gara per assisterlo durante i giorni di degenza in ospedale. Nonostante questo extra lavoro, davvero importante, tutto è filato liscio. Una prova di efficienza ed ottima organizzazione data da tutto lo staff coinvolto. Ce l'abbiamo fatta! 

La nostra piccola organizzazione non ha altri mezzi per dire GRAZIE a questo gruppo di amici che ha offerto tanto tempo prezioso per darci l'opportunità di stare insieme per divertirci: Possiamo dirgli che ci sono riusciti in pieno ! Grazie, grazie, grazie. 

Non nascondo che spero sia possibile tornare in Sardegna in futuro. Penso che questo sentimento sia condiviso da tutti coloro che hanno vissuto insieme a Francesco, Christian e tutto il Gruppo di Bolotana questa bella esperienza. 

Restate in contatto con loro sui social e, per favore, non abbiate paura a ringraziare il Team per il lavoro svolto. Sono sicuro che apprezzeranno, lo si fa solo per passione e per un grazie. 

A presto a Bolotana ! 

Grazie,
Giuliano Gualeni
Delegato BIU Italia

 

 

Pin It