Luca Tombini Piancogno 2017

Il secondo round del Campionato Italiano BikeTrial 2071 si è svolto a Piancogno, provincia di Brescia il 21 Maggio 2017. Ben 49 i partecipanti che hanno preso parte alla manifestazione suddivisi nelle rispettive categorie. Giornata climaticamente perfetta, 7 zone tecniche da ripetersi 3 volte, il tutto all'interno del campo BikeTrial gestito dal Club organizzatore MC Dynamic Trial.
Pur registrando la ormai cronica mancanza di rider nelle categorie maggiori (Senior ed Elite), probabilmente questi più interessati a partecipare a show e manifestazioni varie che non alle gare, prendiamo atto della crescita delle categorie giovanili con Poussin, Benjamin, Promotion, Hobby e Minime tanto numerosi come non mai. Un vivaio che in breve tempo crescerà con tanti nuovi talenti sulle zone più impegnative. E' un dato di cui prendere atto ma che difficilmente potrà essere modificato.

Per la seconda volta gli apri-pista della giornata sono stati i micro-pulcini della push-bike, con 4 partecipanti che sono stati premiati per primi, ovviamente, tutti a parimerito. Le classifiche di tutte le categorie sono visibili al link qui sotto, il Campione da battere resta Luca Tombini che ha trovato due degni avversari come il giovane torinese Simone Titli sempre più vicino alla vetta ed il savonese Daniele Castellaro in ottima forma ad occupare il terzo gradino del podio.

Ci vediamo a Rota Imagna (BG) il 09 Lugio 2017 dove si prospetta una gara davvero "in grande" con zone naturali ed indoor in una formula di gara idata con l'amico Luca Berizzi che scopriremo insieme a breve. Non mancate! 

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO

CLASSIFICHE

 

 

 

Pin It