Val di Fassa 2016 collage

Sabato 17 Settembre 2016 si è svolta a Pozza di Fassa la quinta ed ultima prova del Campionato Italiano BikeTrial 2016, il tutto ad opera degli amici del Moto Club Rode a Motor.
Che dire? Come da titolo: Buona la prima ! Questa prima gara organizzata dal sodalizio trentino è stata superata a pieni voti con una bella giornata di Sport che ha innanzitutto fatto divertire i 53 partecipanti sulle 6 zone predisposte dall'organizzazione. Bravi tutti !

La gara si è svolta su un percoso misto con 3 zone artificiali e 3 zone naturali sul percorso che il giorno dopo, domenica 18 settembre 2016, vedrà sfidarsi i campioni del Trial Motociclistico essendo in programma anche una prova del Campionato Italiano Trial e Juniores FMI per un week end di Trial a 360° con prima il BikeTrial e poi il Trial nella medesima location di Pozza di Fassa, un grande evento.

Grande successo per le categorie Poussin e Hobby, quelle forse più importanti per BikeTrial Italia, quelle che costituiscono il vero e proprio "vivaio" del nostro Sport, il BikeTrial, con ben 18 + 18 partecipanti; un totale di 36 Rider con grande presenza del Club organizzatore che dimostra come l'entusiasmo e la passione sportiva possano portare sulla bicicletta tanti giovani che troppo spesso oggi non hanno l'opportunità di stare all'aperto e fare una sana attività sportiva come il BikeTrial. Flessione di presenze nelle categorie "superiori" con un totale di 53 partecipanti.

Speriamo vivamente di tornare in Val di Fassa e incontrare di nuovo gli amici del Moto Club Rode a Motor in un posto così bello il BikeTrial trova una cornice meravigliosa con zone naturali perfette per ogni livello.

A breve altre notizie e le classifiche finali del Campionato Italiano BikeTrial 2016.

CLASSIFICHE DI GARA

SERVIZIO FOTOGRAFICO