WBC 2016 Logo 340Il Campionato Mondiale BikeTrial 2016 è alle porte, si svolgerà infatti a partire dal 8 Agosto fino al 13 Agosto 2016 a Blansko in Repubblica Ceca.

Il WBC (World BikeTrial Championship) arriva quindi alla sua 25 esima edizione con tanto entusiasmo e la voglia di fare bene che da sempre contraddistinguono BikeTrial International Union.

Come sperimentato l'anno scorso ad Odena il WBC si svolgerà nella formula "one week only" al fine di evitare lunghe e costose trasferte e concentrando tutta la manifestazione in un luogo solo, in questo caso Blansko. Le gare saranno 4, 2 per il Gruppo B, Poussin, Benjamin, Minime, Femine, Major (non confermata) e 2 per il Gruppo A, Junior, Senior 20, Senior 26, Elite Femine, Elite 20 ed Elite 26. Ogni gara sarà premiata come gara singola ed il punteggio finale sarà stilato in base ai punti conquistati nella singola gara. In caso di parità di punti vincerà chi vince l'ultima gara.

Come partecipare al Mondiale BikeTrial 2016

BikeTrial International Union è l'unico Ente Sportivo deputato a titolare il "Campione Mondiale di BikeTrial in ogni Categoria" e la partecipazione al Campionato Mondiale è riservata ai Members di BIU. Il Member Italiano di BIU è UISP.

Per partecipare al Mondiale BikeTrial 2016 basta la Tessera UISP tipo 15-c o 15-f in corso di validità.

Chi è interessato a partecipare comunichi il proprio interesse a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 Luglio 2016.
Sarà possibile inviare iscrizioni fino al 4 Agosto 2016 ma pagando una sovratassa di 1,5 volte il prezzo "normale" di iscrizione.

L'importo della iscrizione è scritto sull'Agenda ufficiale del WBC 2016

Scrivete quanto prima per confermare la Vostra presenza alla gara.

Vi aspettano 6 giorni di gara con i migliori Riders del Mondo. Non mancate !

Guardate l'elenco sotto e partecipate senza problemi. Il Campionato Mondiale è UNA GRANDISSIMA ESPERIENZA che resterà per sempre nella vostra memoria.

Logistica del WBC 2016 e altre cose da sapere

BIU ritiene che l'unico modo per "formare" un Rider sia quello di dargli la possibilità di "confrontarsi" con i migliori. Confrontarsi con i propri mezzi, senza bisogno di orpelli: viaggiate fino a Blansko, trovate un Hotel o approfittate del Campeggio totalmente gratuito a voi riservato, compreso i vostri accompagnatori, e ... partecipate alla gara.

Il Campeggio è completo di tutto e si trova all'interno di un'area chiusa, a monte del paese abitato, c'è un Bar, un Ristorante (nuovo) ed il luogo è dotato di tutti i servizi. L'area è abbellita dalla presenza di un laghetto artificiale dove si può fare il bagno con spiaggia annessa. Molto bello.

Dal confine austriaco di Villach (Passo Tarvisio) a Blansko sono circa 520 Km. Tutto sommato non troppo.

Chi ha già confermato la presenza

Hanno confermato la propria presenta al Campionato Mondiale BikeTrial 2016 i seguenti Riders

 Categoria Nominativo Nota
Poussin - -  
Benjamin  Bonomelli Alsessio  
Minime - -  
Femine - -  
Major Tarchi Federico In attesa di conferma o Senior
Junior Scotti Nicola Dante  
Senior 20 Santini Nicolò, Tombini Luca  
Senior 26 Allegretti Alessandro, Castellaro Daniele  
Elite Femine - -  
Elite 20 Bonalda Marco  
Elite 26 --  

Le iscrizione sono aperte: Scrivete subito a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per partecipare. Basta la tessera UISP !!!

AGENDA

DEL 25° CAMPIONATO MONDIALE BIKETRIAL

Pin It