BikeTrial 03 Lug 2016 Piancogno

LEGA CICLISMO NAZIONALE COMMISSIONE BIKE TRIAL

GARA BIKETRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME TERZA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO  2016

Luogo e data di svolgimento:  PIANCOGNO (BS) 3 LUGLIO 2016
Organizzazione: ASD DYNAMIC TRIAL
Condizioni meteo: SERENO

Dopo un mese di sosta il Campionato Italiano è ripartito dalla provincia di Brescia.
Stavolta gara prevalentemente indoor che è stata piazzata sul campo scuola di Bike Trial condotto dalla Dynamic Trial con Silvano Bonomelli. Un plauso a lui ed a Roberto Mazzola per aver saputo tirar fuori da così poco spazio una gara veramente interessante e tecnica che ha fatto divertire i meno esperti e che ha impegnato i big delle rispettive categorie.
La formula della gara ha visto la partenza alle ore 10,30 del gruppo B composto da Hobby, Poussin, Benjamin e Promotion, in pratica i percorsi bianco e verde. Dopo 3 ore sono partite le altre categoria sui percorsi blu, rosso e giallo. Abbiamo avuto più partenti nel gruppo B a testimonianza che il lavoro fatto per far divertire i più piccoli sta premiando.
Spettacolo, come sa offrire la gara indoor, nelle categorie superiori dove uno strepitoso Luca Tombini si conferma il campione quale è, aggiudicandosi il gradino più alto del podio. Come sempre le penalità testimoniano il livello di difficoltà della gara. Gradita la presenza di una nutrita rappresentanza  di ragazzi del club che organizzerà la prova il 16 settembre in Val di Fassa.
Come sempre un doveroso ringraziamento ai giudici che sono stati 6 ore sotto il sole per far divertire tutti noi.

Prossimi appuntamenti del Campionato Italiano:   16 Luglio a Fanano (MO).
Annullata la prova del 28 agosto a Lanzada (SO) ed ultima prova il 16 settembre a Pozza di Fassa ( TN).

CLASSIFICHE

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Pin It