EC 2016 UK Senior

Domenica 15 Maggio 2016 a Elton, nei pressi di Bakewell, nel Derbyshire, Inghilterra, si è svolta la prima prova della Coppa Europa BikeTrial 2016. La rappresentanza italiana era rappresentata dal Senior Daniele Castellaro su bike da 26", misura inusuale per lui ma che ha fruttato un ottimo risultato. Al termine di una serrata competizione con l'esperto catalano Marc Vinas Daniele, il nostro "Caste" accompagnato dal minder Daniele Gualeni, l'ha spuntata per varie lunghezze. Una prestazione lodevole anche in considerazione del livello tecnico della gara.

La gara si è svolta all'interno di una grande tenuta, una farm agricola situata in una zona ad alta "tradizione Trial", qui si allenano i nomi più famosi del Trial motociclistico inglese e a pochi metri dal podere vive un mito del Trial come Mike Andrews. Le zone quindi non potevano che essere perfette e così è stato, massi, torrente, un percorso degno di questo nome e zone molto ben calibrate. Davvero un ottimo lavoro quello svolto da Robin Morewood, Tim Mc Parland e Nigel Sheperd, tracciatori ed organizzatori di questa riuscita manifestazione. Ottimo il lavoro svolto dai Giudici di zona e da tutto lo staff. Grazie a tutti!

Un totale di 42 partecipanti ha reso merito al lavoro svolto da questo rinato gruppo inglese che ha lavorato per la passione di organizzare un evento che ha dato la possibiltà a chiunque voglia confrontarsi con altri concorrente da tutta Europa di partecipare ad armi pari. E' stato davvero un bel week end, abbiamo visitato una parte davvero bella del Regno Unito, il Derbyshire, un'area davvero "British" che ha visto una delle rare giornate di pieno sole della stagione inglese.

Bravo di nuovo a Daniele Castellaro per la vittoria nella Senior 26, il secondo round ci attende a Retz, in Austria a Settembre.

Prossimo appuntamento a Bolotana in Sardegna per il Campionato Europeo BikeTrial 2016.

 

CLASSIFICHE

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Pin It