LEGA CICLISMO NAZIONALE COMMISSIONE BIKE TRIAL GARA BIKETRIAL VALEVOLE COME QUINTA ED ULTIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO  2015

Luogo e data di svolgimento:  NASINO (SV) 9 AGOSTO 2015

Organizzazione: ASD 100% BIKETRIALSHOW

Condizioni meteo: PERFETTE

A Nasino ci eravamo già stati nel 2001 e nel 2004, sempre grazie ad Andrea Oddone e la sua ciurma abbiamo riscoperto la bellezza del paesaggio dell’entroterra ligure con uno sguardo più diretto verso le rocce del fiume e delle sponde che hanno ospitato l’ultima prova del Campionato Italiano di BikeTrial.
Un degno numero di partecipanti, rinfoltito dai local, che potrebbero anche partecipare alle altre gare in virtù del loro saper guidare la bici da trial, si sono divertiti sulle 6 zone da ripetersi per tre volte. Per i più piccoli le zone erano 5 e non 6. Livello tecnico della tracciatura eccellente, molto vicino allo stile BikeTrial che può far pensare che questa località possa ospitare anche una gara internazionale.

Nella Poussin vince Mazzola, nei Benjamin si conferma Crescenzi, negli Expert Curto, nei Minime Golfarini, negli Junior Scotti, nei Senior Santini e negli Elite Bonalda. Per i Vintage abbiamo avuto la gradita presenza di Moioli Mauro con la sua Silvestar di qualche anno fa.

I Campioni Italiani 2015/2016 sono :
Mazzola Fabio       cat. Poussin
Crescenzi Diego       cat. Benjamin
Iacoponi Samuele     cat. Expert
Golfarini Matteo       cat. Minime
Scotti Nicola       cat. Junior
Iacoponi Dario      cat.Senior
Bonalda Marco      cat. Elite
Gradito ospite di onore alle premiazioni un certo Vittorio Brumotti.

Per le classifiche, il servizio fotografico ed il filmato visitate il sito ufficiale del Bike Trial Uisp/Biu ed ovvero: www.biketrialitalia.it .

Massimo Iacoponi

CLASSIFICHE GARA

CLASSIFICHE CAMPIONATO

SERVIZIO FOTOGRAFICO
by Fabio Servetto

Pin It