Inizia nel migliore dei modi il Campionato Italiano BikeTrial 2013 in quel di Rieti con una splendida gara organizzata dalla ASD Crescenzi Trial Bike. Ecco la relazione gara di Massimo Iacoponi:

LEGA CICLISMO NAZIONALE
COMMISSIONE BIKE TRIAL
GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME:

PRIMA PROVA DELCAMPIONATO ITALIANO 2013
Luogo e data di svolgimento: VAZIA (Rieti ) 24 Marzo 2013

Organizzazione: ASD CRESCENZI TRILA BIKE
Condizioni meteo: BUONE


Anche il 2013 ha vissuto la ripartenza del Campionato Italiano Uisp/Biu Bike Trial. L’onore di iniziare le manifestazioni agonistiche è stato di Fabio Crescenzi e del suo staff che hanno organizzato la gara presso il centro polisportivo a Vazia alla periferia di Rieti.

Le zone erano in totale 5 di cui 4 al naturale ed 1 artificiale realizzata all’interno del Campo Sportivo.

A prima vista poteva sembrare una gara semplice ed invece i percorsi che si sviluppavano all’interno di un greto di un fosso sono risultati insidiosi e la media delle penalità è salita sopra 30.
Si distinguono Diego Crescenzi, Gabriele Visini che rispettivamente fanno 4 e 3 penalità.
Possiamo dire di aver vissuto una gara di Bike Trial vero con una serie di passaggi impegnativi , non pericolosi e molto tecnici. Chi ha saputo guidare la bici ha avuto il meglio dalla competizione.
Non molti i partenti ma considerando la difficile congiuntura economica e la distanza di Rieti dal centro del Bike Trial che si trova più a Nord auspichiamo una presenza maggiore per le altre gare, soprattutto all’ultima che si svolgerà ancora a Rieti.

Prossimo appuntamento il 7 Aprile a Piateda ( SO ).
Per le classifiche, il servizio fotografico ed il filmato visitate il sito ufficiale del Bike Trial Uisp/Biu ed ovvero:www.biketrialitalia.it


Massimo Iacoponi

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

CLASSIFICHE

Pin It