Il 15 Settembre 2013, a Parma, presso il "Fiere di Parma" in via Delle Esposizioni 393/a, si svolgerà il BikeTrial Guinness Italian Record 2013. La manifestazione, organizzata da AVIS Rosignano si svolgerà in collaborazione con UISP Nazionale e UISP Parma all'interno del quartiere fieristico durante "Salone del Camper 2013".

La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti i tesserati UISP ed è gratuita. I partecipanti avranno ingresso gratuito ai padiglioni ed all'esposizione ed un rimborso spese di viaggio riservato ai pre-iscritti (le modalità del rimborso spese, comunque limitato, saranno comunicate a breve), Diploma di partecipazione ed omologazione del Record.

La partecipazione è aperta a tutte le età ed a tutte le categorie secondo il seguente regolamento.

LEGA CICLISMO NAZIONALE COMMISSIONE BIKE TRIAL REGOLAMENTO BikeTrial GUINNESS ITALIAN RECORD 2013

SCOPO
Il BikeTrial Guinness Italian Record ufficializza quattro record legati ai movimenti tipici del Bike Trial. Il Record sarà valido fino a che non ne sarà certificato un altro con una distanza temporale di circa un anno.

PARTECIPAZIONE
La manifestazione è riservata ai soli tesserati UISP. La partecipazione è gratuita.

CATEGORIE
I concorrenti saranno divisi in due gruppi. Il Gruppo B fino a 12 anni ed il Gruppo A da 13 anni in poi.

TIPOLOGIA DI RECORD
I Record riconosciuti saranno per il superamento della fettuccia con salto in alto, appoggio sulla pedana con tecnica di laterale, appoggio della ruota dietro sulla pedana con tecnica di salto frontale e salto in lungo con misurazione sull’atterraggio della ruota dietro. Non sono ammessi appoggi di piastra centrale. Le prestazioni saranno valide solo se, immediatamente dopo l’appoggio delle ruote, non sarà appoggiato il piede.

MODALITA’ DI ESECUZIONE
Iniziano i partecipanti del Gruppo B e dopo che avranno terminato partiranno gli atleti del Gruppo A. In caso di errore si potrà ripetere il salto per una sola volta. La pedana di appoggio sarà di dimensioni 80 cm di profondità e 120 cm di larghezza per il salto in alto e viceversa per il salto frontale. Il turn over sarà ad eliminazione ed ovvero con salita graduale di 1,5 cm circa. Chi supera l’altezza passerà al turno successivo.

LUOGO DI SVOLGIMENTO
Per il 2013 il Bike Trial Guinness Italian Record si effettuerà il 15 Settembre c/o la Fiera del Camper a Parma con inizio alle ore 14,00. I partecipanti alla competizione potranno entrare gratuitamente ala quartiere fieristico.

Altri aggiornamenti su www.biketrialitalia.it oppure chiamare Massimo 348 3109475.
Iscrizione obbligatoria all’evento su www.biketrialitalia.it

PREISCRIZIONI

ENTRY LIST