Ecco il puntuale ed atteso report di Massimo Iacoponi sulla gara di Campionato Italiano BikeTrial svoltosi ieri 11 Agosto 2013 a Valgolgio (BG) in località Palva di Novazza. Buona lettura.

LEGA CICLISMO NAZIONALE
COMMISSIONE BIKE TRIAL
GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME SESTA   PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO 2013

Luogo e data di svolgimento:  NOVAZZA VALGOGLIO ( BG)
Organizzazione: ASD DYNAMIC TRIAL
Condizioni meteo: PERFETTE


Ancora una volta il Dynamic Trial ci regala una bella manifestazione in un contesto unico.

Mentre l’Italia soffriva il caldo noi abbiamo partecipato ad una gara immersa nel verde della montagna con un clima che fino alle ore 13,00 prevedeva di indossare una giacca.

Bellissima la location con scritte di benvenuto ricamate sull’erba. Il numeroso pubblico ha fatto da cornice ed ha incoraggiato i ragazzi che si sono dati da fare sulle 8 zone da ripetere per tre giri.La zona indoor è stata costruita intorno ad un escavatore da 27 tonnellate mentre le altre 7 sono state costruite dagli instancabili Tosini, Michele e Mazzola sullo scosceso del monte tra alberi, terriccio, radici e pietre. Da notare che, a parte qualche eccezione, le penalità tra i primi tre di categoria , sono risultate molto vicine.

Gradita la partecipazione di due belgi che hanno partecipato nella categoria Elite vinta da Andrea Riva che si aggiudica i 200 euro del GP International. Presente anche una ragazza belga che ovviamente ha effettuato il percorso riservato alle Femine.

Il ristoro presso il centro di Valgoglio è risultato ancora una volta ricco e vario.

Tirando le somme della giornata possiamo affermare che “ ci dispiace  per chi non è potuto venire”.


Abbiamo anche comunicato che il 15 Settembre non si terrà la Coppa Italia a Rosignano Solvay (LI) ma saremo a Parma alla Fiera del Camper dove si svolgerà il Guinness Italian Record. Regolamento ed info su www.biketrialitalia.it

Prossimo ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano di Bike Trial 2013 il 6 Ottobre a Rieti dove si vedrà girare anche il Vice Campione del Mondo di Bike Trial il Ceco Vasek Kolar.
Per le classifiche, il servizio fotografico ed il filmato visitate il sito ufficiale del Bike Trial Uisp/Biu ed ovvero: www.biketrialitalia.it

Massimo Iacoponi

CLASSIFICHE

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Pin It