Si è svolta ieri 14 Luglio 2013 ad Alpette (Torino) la quinta prova del Campionato Italiano BikeTrial, organizzata dal Moto Club Valli del Canavese. Ecco pubblicato il resoconto di Massimo Icoponi, le Classifiche ed il servizio fotografico di Claudio Tombini.

Ottima l'organizzazione del Moto Club piemontese Valli del Canavese che ha sfoggiato un percorso gara perfetto, tracciato da Roberto Beroggio su un terreno 100% naturale in perfetto stile BikeTrial ed un team, capeggiato dal Presidente Vanni Crisapulli, efficiente ed esperto. Bravissimi !

 

LEGA CICLISMO NAZIONALE
COMMISSIONE BIKE TRIAL

GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME QUINTA   PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO 2013

Luogo e data di svolgimento:  ALPETTE ( TO)
Organizzazione: MC VALLI DEL CANAVESE
Condizioni meteo: PERFETTE
Una quarantina di partecipanti hanno fatto da cornice alla prima volta del MC VALLI DEL CANAVESE.
L’esperienza di Roberto Beroggio unita alla professionalità, alla voglia di fare, alle possibilità di gestire un parco idoneo al Bike Trial hanno decretato una manifestazione veramente perfetta sotto ogni punto di vista.
È stata adottata la classica formula delle 6 zone per tre giri con un trasferimento di 1 km attraverso il preparco del Gran Paradiso. Siamo tornati a vivere una giornata di Bike Trial in sintonia BIU ed ovvero in un sottobosco con pietre dove le difficoltà non sono scaturite dalle altezze ma dal terreno che presentava radici, rocce e terra.
Il temporale del Sabato sera ha mitigato il caldo ma non ha influito sulle zone. Il terreno ha ben permeato la pioggia e le zone sono risultate sicure. Gradevole la collocazione di 5 zone su 6 all’interno del bosco. Bella e spettacolare la zona tracciata lungo la strada alla quale ha fatto cornice un numeroso pubblico.
Numeroso il vivaio di piccoli biker che speriamo rivedere nelle prossime gare.
La premiazione, fornita da Silvestar ed Zerboglio Gioielli è stata effettuata con il rischio pioggia per un temporale in arrivo che poi di fatto non è arrivato. Premi tecnici come gomme, catene, orologi ed olio a scelta dei partecipanti a partire dal primo arrivato in poi.
Ristoro a cura della Pro Loco di Alpette.

Prossimo appuntamento il 11 Agosto  a Valgoglio  ( BS ).
Massimo Iacoponi

CLASSIFICHE

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Pin It