Il Campionato Mondiale BikeTrial 2013 è in arrivo, come già saprete il WBC 2013 si svolgerà su due gare, la prima venerdì e sabato 19 e 20 Luglio 2013 ad Igualada in Catalunya e la seconda sabato e domenica 27 e 28 Luglio 2013 a Blansko in Repubblica Ceca.

Come da tradizione il primo giorno corrono i Poussin, Benjamin, Minime e Femine ed il secondo Junior, Senior, Elite. La gara di Igualada sarà in "Street" ovvero il percorso si svilupperà per le strade della cittadina catalana utilizzando ostacoli già presenti in città e su zone costruite, la seconda a Blansko sarà in puro stile BikeTrial su terreno naturale ed una sola zona artificiale.

La partecipazione al Campionato Mondiale BikeTrial è, come da sempre (e così continuerà ad essere) aperta a TUTTI. Le selezioni nel BikeTrial non servono, serve viceversa PARTECIPARE PER IMPARARE e le lezioni migliori si prendono proprio al Mondiale. Confrontarsi con spagnoli, inglesi, cechi, giapponesi, francesi, svedesi eccetera è l'unico modo per crescere in questo meraviglioso Sport. Certo serve un po' di coraggio ... ma anche questo si costruisce non certo stando in Italia a fare "bancali" ... forza !

Il Mondiale BikeTrial dà, ormai da ventuno anni, la possibilità a tutti i Rider di INCONTRARSI E CONFRONTARSI senza distinzioni date da inutili "selezioni". L'unico limite è dato dal numero massimo dei partecipanti ma oggi il limite è molto lontano dall'essere raggiunto; quindi c'è posto per tutti. Per i primi e per gli ultimi. Il Mondiale è un momento di crescita unico per ogni praticante di BikeTrial. Bisogna provare.
 

L'italia ha conquistato due volte il Campionato Mondiale, con Vittorio Brumotti ed Andrea Riva. Speriamo di ripetere questo risultato. I giovani talenti non mancano !

Per partecipare al Campionato Mondiale serve la Tessera BIU, ricordatevi di chiederla per tempo, il pagamento dell'iscrizione verrà versato prima dell'iscrizione sul campo gara al costo di 30 € a gara. Al fine di evitare inutili discussioni avvertiamo che il pagamento sarà dovuto anche in caso di assenza.

Alle due gare saremo presenti come BikeTrial Italia / UISP ed i partecipanti provenienti dall'Italia indosseranno la maglia "Italia" che verrà fornita direttamente sul campo gara. Giuliano, Federico, Massimo, le persone che conoscete saranno comuque presenti per aiutarvi nelle fasi di gara e pregara.

Le Categorie ammesse sono: Poussin, Benjamin, Minime, Femine, Junior, Senior, Elite. La Elite italiana partecipa nella Senior in quanto non abbiamo Rider Elite Internazionali attualmente in Italia.

LE ISCRIZIONI AL CAMPIONATO MONDIALE seguono una procedura assai scrupolosa e devono essere inviate dal Delegato Nazionale all'organizzatore; quindi

RICORDIAMO CHE

LA TESSERA BIU E L'ISCRIZIONE DEVONO ESSERE RICHIESTE ENTRO E NON OLTRE IL 18 GIUGNO 2013.

NON SARA' POSSIBILE INVIARE NE SARANNO ACCETTATE

ISCRIZIONI DOPO QUESTA DATA IN QUANTO

LA ENTRY LIST CHIUDE INDEROGABILMENTE IL 18 GIUGNO 2013.

 

Ripeto il concetto: la partecipazione è aperta a tutti. Anzi, TUTTI dovrebbero partecipare a questo evento, se non altro come indubbio accrescimento personale, sia sportivo che culturale. La questione "costi" è superabile con poco impegno, non vi sono costi superiori a quelli che incontrereste in una qualsiasi altra vacanza. Serve solo buona volontà, un po' di entusiasmo e ... avere voglia di imparare.

Per le iscrizioni per le Licenze e per qualsiasi altra informazoine contattatemi al più presto:

Giuliano Gualeni

338 2746 091

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ciao a tutti,

Giuliano Gualeni

 

Pin It