WBC_Sonico_3

LEGA CICLISMO NAZIONALE - COMMISSIONE BIKE TRIAL

 

TERZA PROVA DEL CAMPIONATO DEL MONDO BIKE TRIAL 2012

Luogo e data di svolgimento:  SONICO (BS)

Organizzazione: DYNAMIC TRIAL

Condizioni meteo: BUONE

 

Il 4 ed il 5 Agosto 2012 si è svolta la terza prova dei Campionati del Mondo di Bike Trial.

Le prime due prove si sono svolte in Francia ed in Spagna a fine Luglio.

A Sonico hanno partecipato 16 nazioni con circa 140 iscritti suddivisi in  7 categorie.

Agli organizzatori di questo evento vanno i ns. più sentiti ringraziamenti per aver svolto un lavoro imponente e coordinato fin nei più piccoli particolari.

Uno staff di 130 volontari, tra Protezione Civile, Amministrazione Comunale, Pro Loco, soci Dynamic Trial che hanno lavorato per creare le zone della gara ospitare, allestire il ristorante ed il campeggio, seguire la gara e far sentire a proprio agio più di 500 persone giunte da tutto il mondo. Tutto questo sotto la super visione ed il lavoro del Dynamic Trial che ha coordinato il tutto con gli immancabili Roberto Mazzola, Giuliano Gualeni e Fabio Branchi.

Un ringraziamento a tutti i ns. ragazzi che hanno indossato la maglia azzurra ed hanno accompagnato il neo laureato Campione del Mondo della categoria Minime, ANDREA RIVA, fin dal Venerdì, nella sfilata delle nazioni del sabato pomeriggio, durante la gara ed alla cerimonia di premiazione.

Ottime le prestazioni dei ns. ragazzi che sono saliti sul podio, sia nella classifica di giornata che in quella finale e che proiettano l’Italia  vicino al podio delle nazioni. Onore a tutti gli altri componenti la pattuglia azzurra che hanno contribuito a far parlare dell’Italia nel resto del mondo e non hanno avuto timori a sfidare i loro pari internazionali.

Dopo questa dimostrata prova di forza ci attende l’ultima prova del Campionato Italiano il 26 Agosto a Valgoglio ( BG ).

Per le classifiche, il servizio fotografico ed il filmato visitate il sito ufficiale del Bike Trial Uisp/Biu ed ovvero:www.biketrialitalia.it

Massimo Iacoponi

 

PHOTO GALLERY

Pin It