Sonico_28072012

Italy Ad una settimana dall'inizio del Campionato Mondiale BikeTrial che si svolgerà a Sonico il 4 e 5 Agosto 2012 una calamità naturale ha colpito la cittadina camuna luogo di svolgimento della gara. La Val Rabbia che attraversa Sonico si è tristemente fatta "sentire" e nella serata di Venerdì 27 Luglio ha riversato una immane quantità di acqua e detriti partendo dalla montagna fino a riversarsi nel fiume Oglio tra Sonico e Malonno.

Fortunatamente non si sono registrate ne vittime ed un solo ferito lieve, travolto con la propria auto dalle acque. Sono prontamente intervenute sul posto tutte le forze dell'ordine e le autorità locali e con un lavoro ininterroto durato tutta la notte la situazione sulla Strada Statale è tornata quasi alla normalità. La circolazione sarà ripristinata a breve.

Il ponte stradale tra Sonico e la frazione Rino è stato divelto dalle acque, anche la passerella in legno meta di un bellissimo giro turistico panoramico è scomparsa.

Per quanto riguarda la gara in programma verrà modificato il percorso che è stato solo in parte interessato dall'evento. La gara si svolgerà regolarmente con le piccole, inevitabili, comprensibili complicazioni del caso.

 

United-Kingdom Yesterday 27 July 2012 evening a flood have took Sonico. A great quantity of muddy water go down from mountain. No problem for people, only one injuried. The road is open, water, gas, electricity is return at normality today.

World BikeTrial Competition will be OK.

In agreement with local Authority Moto Club Dynamic Trial will modify a little part of competition. 2 Section will be substitute.

We wait in Sonico.

Moto Club Dynamic Trial

PHOTO GALLERY

Pin It