Con un qualche giorno di ritardo pubblichiamo la Relazione UISP sullo svolgimento della Gara di Campionato Italiano BikeTrial 2012 svoltasi a Piateda il 22.04.2012.

 

UISP_Testata

LEGA CICLISMO NAZIONALE

COMMISSIONE BIKE TRIAL

GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO 2012

Luogo e data di svolgimento:  Piateda (SO) 22 Aprile 2012

Organizzazione: MC Valtellina – ASD Avis Ciclismo Rosignano

Condizioni meteo: soleggiato dalla partenza

 

Al di la dei risultati, tra l’altro egregi di questa prima prova, mi volevo soffermare sulla foto di gruppo scattata dopo la premiazione finale. Traspare una armonia ed una allegria tra tutti i partecipanti che non è da cambiare con qualsivoglia altro risultato. Questo è il traguardo  più importante.

Per questo motivo possiamo capire perché a Piateda abbiamo avuto 63 preiscritti e 56 partenti ( 15 in più dello scorso anno ).

Il lavoro svolto negli anni passati, la perfezione del sistema di comunicazione attraverso il sito, opera di Giuliano Gualeni, accomuna tutti i ragazzi ed i loro famigliari in un unico grande nucleo.

Indovinata la partenza delle 13 perchè a quell’ora è uscito il sole dopo una mattinata di pioggia. Per la giustificata paura del fango le zone sono state riviste in modo sapiente da Gionata Della Rodolfa che ha così permesso uno sviluppo della gara bello e non pericoloso. Spettacolari le zone degli Elitè e bilanciate tutte le altre. Perfetta la logistica che con la struttura del Centro Giovani ci ha accolto con una bella tenda utile per ripararsi dalla pioggia.

Complimenti a tutto lo staff del MC Valtellina per l’ottima organizzazione.

Molti partenti in tutte le categorie tranne che nella Minime che risulta quasi deserta per il salto di categoria nella Junior e per un turnover fisiologico.

Prossimo appuntamento Domenica 6 Maggio a Nibbiaia (LI) con partenza alle ore 11,00 , gara totalmente outdoor.

Per le classifiche, il servizio fotografico ed il filmato visitate il sito ufficiale del Bike Trial Uisp/Biu ed ovvero:

www.biketrialitalia.it

 

Massimo Iacoponi

Pin It