Nibbiaia

LEGA CICLISMO NAZIONALE - COMMISSIONE BIKE TRIAL - GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME SECONDA  PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO 2012

Luogo e data di svolgimento:  NIBBIAIA (LI) - Organizzazione: SPORTING CLUB ROSIGNANO M.MO - Condizioni meteo: BUONE.

 

Anche la seconda prova del Campionato Italiano conferma la tendenza all’aumento dei partecipanti. Lo scorso anno la scogliera di Punta Righini a Castiglioncello aveva visto la partecipazione di 30 ragazzi contro i 36 di quest’anno ( + 20% ).

Se alle scorse gare era rappresentata l’Italia del Centro Nord a Nibbiaia abbiamo avuto rappresentanti anche dalla Campania con Daniele Albano e dalla Sardegna con Nicola Pusceddu. A loro un ringraziamento particolare.

La temuta ed annunciata perturbazione temporalesca non si è vista per cui la gara si è sviluppata sotto un cielo nuvoloso con qualche goccia di pioggia ma con temperatura gradevole e rocce asciutte.

Zone tracciate da Federico Tarchi, a cui va un plauso per aver saputo tirar fuori 6 sezioni da una zona non troppo ampia e su un terreno particolare come quello della ex cava di Nibbiaia.

Il terreno franoso ed impervio non ha perdonato chi ha avuto cali di concentrazione, gli scivoloni, senza conseguenze particolari per i piloti,  sono stati frequenti.

La manifestazione è stata caratterizzata anche da un trasferimento importante che ha contribuito ad incrementare la fatica ma ha fatto capire che  il Bike Trial è fatto anche di trasferimenti.

Il Campionato Italiano di questo anno è caratterizzato da 4 prove su 4 terreni diversi tra loro dando un valore ed una soddisfazione in più a tutti coloro che riusciranno a fare tutte le prove.

Prossimo appuntamento Domenica 17 Giugno a Rieti. La gara sarà Indoor e si terrà all’interno di un capannone.

Per le classifiche, il servizio fotografico ed il filmato visitate il sito ufficiale del Bike Trial Uisp/Biu ed ovvero:  www.biketrialitalia.it

Massimo Iacoponi

 

 

Ranking List

Elite

Senior

Junior

Minime

Benjamin

Poussin

Femine

Expert

Promotion

Servizio Fotografico