GP_Santal_2012

E’ stato davvero un pieno di adrenalina allo stato puro il “Grand Prix Internazionale di Bike Trial Santal” che si è svolto a Marina di Pietrasanta , unica tappa in Italia, domenica 24 giugno 2012 a partire dalla ore 18,30 sulla bellissima piazza XXIV Maggio. La manifestazione prodotta  dalla società di grandi eventi FM Group in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con Bike Trial Italia e promossa dalla azienda multinazionale Santal e dalla Nissan BlueCar ha avuto inizio con il taglio del nastro in presenza del Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura del Comune di Pietrasanta, Luca Mori, del Presidente di Bike Trial Italia, Massimo Jacoponi, del vice presidente del Bike Trial Europa Giuliano Gualeni, del responsabile Marketing del title sponsor dell’evento “Santal”, Ivan Del Chiappo e del produttore della manifestazione e dir. generale della FM Group srl., Massimo Alparone.
Una sfida contro le leggi di gravità con le Semifinali molto serrate nelle fasi per una finale da brivido con altezze e dislivelli che superavano abbondantemente anche i 3,00  mt di altezza sfidando contemporaneamente lo scandire del cronometro.

Un pubblico numerosissimo (oltre 2.500 presenze totali) ha accolto con  folti applausi e tifoseria da stadio gli atleti venuti da ogni parte d’Europa oltre che ovviamente dall’Italia.

I tre vincitori assoluti delle bagarre mozzafiato sono stati, il giovanissimo bergamasco Andrea Riva (14 anni) per il terzo gradino del podio super meritato mentre al secondo posto la Slovacchia con il pilota Jan Kocis e per un primo podio da fuoriclasse, il “Trofeo Santal” è stato aggiudicato al pilota della Repubblica Ceca , Davidek  Herka che l’ha davvero spuntata su tutti chiudendo con zero penalità. Degni di nota anche i trofei per il 2° e 3° classificato, donati dal Comune di Pietrasanta e realizzati appositamente in bronzo ad opera dell’artigianato tipico locale. Dopo un successo così importante si parla già della prossima edizione in giugno 2013 e, chissà, magari di trasformarlo in una data del campionato del Mondo.

Per informazioni: www.fmgroupsrl.it e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.biketrialitalia.it

Comunicato a cura di FmGroup.

Classifica finale:

1 David Herka Repubblica Ceca
2 Jan Kocis Slovacchia
3 Andrea Riva Italia
4 Vaklav Kolar Repubblica Ceca
5 Scott Wilson Inghilterra
6 Angel Battle Spagna
7 Allegretti Alessandro Italia
8 Dario Iacoponi Italia

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

 

Pin It