BIU_Kioto

Ciao a tutti, vi scrivo da Kameoka, cittadina di 60.000 abitanti nella provincia di Kioto in Giappone. Sono felicemente ospite dell'amico Shushi Mishima che ha organizzato una splendida accoglienza per tutti noi presso casa sua. Cercherò di riassumere questa bellissima esperienze in questo e nei prossimi articoli, sperando di comunicarvi un po' del grandissimo entusiasmo che guida i nostri amici giapponesi. Una cosa veramente esemplare.

Venerdì 23 Marzo 2012 la delegazione BIU composta dai Delegati di Singapore, Cina, Italia e da Mr. Mishima per BCJ (la nuova "Colation" del BikeTrial Giapponese) ha incontrato la Dott.sa Mai Sakai responsabile dell'Ufficio di Promozione turistica della Città di Kioto, 1,5 milioni di abitanti ed ex Capitale del Giappone, al fine di promuovere l'eventuale possibilità di svolgere in questa città una gara del Campionato Mondiale BikeTrial 2013. L'accoglienza giapponese è molto seria, pochi convenevoli, i molti e tradizionali inchini nonchè il doveroso scambio dei biglietti da visita. Gli argomenti sono stati ascoltati con estrema serietà e con l'attenzione per i particolari che è carattere essenziale di queste persone.

La Città di kioto è interessata allo sviluppo del concetto che in Italia chiamiamo "mobilità sostenibile" e certamente verrà affrontato con serietà; Il BikeTrial può giocare un ruolo importante in quanto sviluppa particolari abilità nell'uso della bicicletta e questo sta aprendo molte "porte" al nostro Sport.Sempre mediante l'ufficio del Turismo la Città vuole integrare l'offerta turistica con lo Sport e viceversa e questa è una filosofia che ben si sposa con quella BIU.

Natualmente abbiamo portato i saluti di UISP e, come da espressa richiesta del Presidente Mr. Libor Musil, di EBU. Al termine Walton Seah, Delegato per Singapore, ha fatto una mini dimostrazione a cui hanno assistito la Dott.sa Mai, la sua Assistant Manager Rie Doi e di molti passanti divertiti e coinvolti.

Mai_Sakai_BIU

la Dott.sa Rie Doi e la sua assistente Mai Sakai.

Walton_Rie

Walton Seah con la Monty 218 Japan

Al prossimo articolo ....

Ciao, Giuliano Gualeni from Japan !

Pin It