oddonz2619

Intervista flash per uno dei pilastri del BikeTrial nazionale che quest'anno è tornato a dedicarsi pienamente alle gare ed è stato meritatamente premiato col titolo nella categoria Senior.
Andrea al momento dell'intervista è convalescente -ma sempre impegnatissimo- per un piccolo infortunio occorsogli durante uno dei numerosi show di cui è protagonista insieme all'ormai notissimo, non solo nel nostro ambiente, Vittorio Brumotti.

BTI: Ciao Andrea, bentornato tra noi anche se in verità non hai mai abbandonato del tutto le gare di BikeTrial...
AO: Negli anni scorsi mi sono ritagliato qualche week-end per respirare un po' di aria dei campi di gara ma senza pretese...
BTI: Raccontaci un po' del passato, più o meno recente...
AO: La bike mi ha dato un sacco di soddisfazioni, forse le più grandi e sono felice che faccia ancora parte della mia vita e, anche se in modo "particolare", del mio lavoro.
oddonz_2
BTI: ...del presente, cioè la scelta, vincente, di gareggiare nella Senior nella stagione appena trascorsa, che è stata molto combattuta grazie a te, all'altro ex elitè, Dario Iacoponi ed al vice campione 2010 Marco Carradore che si è riconfermato anche quest'anno.
AO: Non avendo molto tempo per allenarmi ed essendo stato un po' assente dalle competizioni negli ultimi anni non avevo alternative ed ho corso tra i Senior.

BTI: ...e del futuro. Quali obiettivi ti poni per i prossimi anni, nelle competizioni, negli show e nel resto delle tue svariate attività.
AO: Nei prossimi 100 anni andrò sempre in bike!!! Per il 2012 ovviamente show e solo qualche gara perchè a partire da fine marzo e per un paio di mesi sarò in Nepal per seguire Vittorio sull'Everest.
oddonz_sonico
BTI: Per partecipare a tutto il campionato hai cercato di ridurre i tuoi impegni o li hai moltiplicati aggiungendo semplicemente tutte le gare in programma?
AO: Ho fatto i salti mortali per trovare il tempo di partecipare a tutte le prove. Poco allenamento ma un po' di grinta in gara.
oddonz_piat
BTI: Ad inizio stagione era prevista una classica gara di campionato, in agosto avrebbe dovuto svolgersi la "tua gara", quella che da anni organizzi con il gruppo di amici del Trentino, in Valsugana, in un'area appositamente creata per la pratica del trial. E' però stata annullata, anche se per fortuna la data è stata recuperata dal gruppo di appassionati torinesi a Rubiana. Che è successo?
AO: E' successo che purtroppo la provincia ha ritirato i permessi nell'area destinata al trial, perciò gara annullata! Mi dispiace perchè organizzo gare dal 1996 e mi piace un sacco...
oddonz_valgoglio
Qui il breve video dell'incidente:
Grazie OddonZ, auguri di pronta guarigione ed a presto!

Pin It