DSC_4583

Il giovanissimo atleta catalano Alan Rovira, fresco Campione del Mondo BikeTrial nella Categoria Poussin, dopo la vittoria di Sonico ha deciso con la sua famiglia di visitare la zona centrale dell'Italia. Precisamente nel reatino ed ancora più precisamente a casa Crescenzi!

Tre giorni ospite da uno dei suoi diretti rivali del Mondiale, tre giorni con il piccolo Diego, a dimostrazione che si può essere rivali nelle competizioni e molto amici fuori gara !

DSC_3443

Non è mancata una degna accoglienza e relativi festeggiamenti per i due giovanissimi talenti del BikeTrial internazionale.

Alan Rovira e Diego Crescenzi sono stati accolti dall'assessore allo sport del Comune di Rieti dott. Alessandro Mezzetti che ha speso parole di elogio e consegnato ai due giovani delle preziose targhe ricordo. Il tutto davanti a giornalisti e tv locali.

DSC_3634

A seguire ci si è spostati presso il Comando della Polizia Municipale di Rieti dove il Comandante dott. Enrico Aragona ha omaggiato i Rider con gadget personalizzati. Dopo aver scattato alcune foto dall'ormai esperto Massimo Renzi in alcuni degli angoli più suggestivi della città, ci si portava nella ormai affermata festa di S. Francesco allietata da migliaia di persone, dove i due riders venivano invitati con le loro inseparabili bici sul palco presieduto dalla rinomata orchestra "Luca Sebastiani e Claudio Di Muzio".

DSC_3860

Numerose mini esibizioni per gli angoli della città del tutto in festa, portavano i campioncini a fare ora tarda. Al mattino seguente, dopo aver fatto un "doveroso" allenamento in bike, non poteva mancare qualche tuffo in piscina! Una serata davvero speciale e magica si prospettava in casa Crescenzi, dove autorità ed alcuni amici brindavano e festeggiavano godendosi le immagini degli appena conclusi Mondiali Bike Trial. Al giorno successivo venivano ospitati in studio dalla radio locale Radiomondo durante la trasmissione condotta da Paolo Anzovino. A seguire un importante collegamento veniva inoltre instaurato in diretta con la nazionale Radio Subasio dove la stupenda voce di Stefano Pozzovivo riportava l'avventura mondiale di Alan e Diego.

DSC_4100

Presenza inoltre presso il Coni di Rieti dove il presidente dott. Luciano Pistolesi consegnava loro dei premi riconoscimento. La famiglia Rovira lasciava così l'Italia portando con se, oltre che il titolo mondiale, un gran bel ricordo dei giorni trascorsi a Rieti e soprattutto in compagnia di un suo rivale-amico! Ottima esperienza quindi per entrambi le famiglie.

DSC_4675