WBC_2011_Brezova_Extra

Le attività collaterali al Campionato Mondiale BikeTrial 2011 a Brezova sono state molte e ben riuscite. Lo stile ceco è semplice, sobrio e sempre efficace; così che le attività di contorno risultano piacevoli e ben partecipate. L'Amministrazione di Brezova e la cittadinanza ha fortemente partecipato a questi giorni con una presenza di pubblico veramente importante, rendendo il tutto ancora più bello.

 

EBU for Japan

365

EBU for Japan è una iniziativa intrappresa da European BikeTrial Union a favore della delegazione Giapponese BikeTrial. Dopo il disastro avvenuto in Giappone a Marzo, il Presidente EBU Libor Musil ha invitato le delegazioni a sottoscrivere una offerta economica in sostegno del gruppo BikeTrial Giapponese. Anche l'Italia ha partecipato a questa raccolta fondi che, durante la gara di Sonico, sono stati consegnati a Libor stesso. In totale sono stati raccolti 775 € su cui vanno spese due parole:

775 € sono la classica goccia nel mare rispetto a quanto è avvenuto in Giappone; è vero. Ma è altrettanto vero che il mare è fatto di infinite piccole gocce e pertanto ognuna di esse è importante. Questo è lo spirito con il quale abbiamo lavorato a questa sottoscrizione che insieme agli altri è stato consegnato a Mr. Terai Delegato BIU Giapponese. Va anche ricordato che BIU non ha nessuna fonte di reddito e che pertanto questi soldi hanno un valore ben superiore a quello formale essendo offerte ottenute "effettivamente" grazie alla donazione delle delegazioni che da parte loro non hanno introiti. Quindi iniziativa lodevole e ben riuscita.

Good job Libor !

 

BikeTrial International Union 20th birthday

Joseph_Dressler_Senior

BIU, BikeTrial International Union è l'organismo internazionale che patrocina le attività BikeTrial nel mondo. BIU venne fondata esattamente vent'anni fa, nel 1991 ad Andorra ed il primo presidente fu Mr. Joseph Dressler senior. Il padre del futuro campione mondiale Joseph Dressler junior ebbe la forza e l'intuizione di creare una nuova realtà che tenesse uniti i rider dell'ormai esausto Trial Sin abbandonato in tale occasione da UCI. Tornato a Praga, con l'atto costitutivo scritto ad Andorra e sottoscritto dai Rider stessi organizzò per primo il Campionato Mondiale BIU e registrò con formale atto costitutivo l'associazione BikeTrial International Union coniando pure il termine "BikeTrial" che oggi identifica le attività sportive organizzate con regolamento BIU.

Mr. Joseph Dressler a Brezova ha ricevuto un prezioso boccale in Cristallo di Boemia dal Tesoriere di EBU Mr. Ladislav Janoska in segno di riconoscimento per commemorare il ventennale della fondazione del BikeTrial.

Thank you Mr. Joseph !

 

Hiroshi Hirano birthday

Hiro_birthday

Un'altra coincidenza degna di nota che non è sfuggita agli organizzatori è che l'attuale Presidente di BIU Mr. Hiroshi Hirano è nato esattamente il 23 luglio 1956. Ha quindi compiuto 55 anni proprio in occasione della gara di Brezova. Mr. Libor ha consegnato a Hiro un prezioso boccale in Cristallo di Boemia al presidente Hirano tra la partecipazione generale dei presenti che hanno vivamente apprezzato l'iniziativa. Un momento simpatico e condiviso da tutti i presenti.

Happy birthday Mr. Hiro !!!

 

Pubblico, organizzazione, TV ...

Brezova_pubblico

Sul prato dello stadio dove si è svolta la manifestazione di inaugurazione è stata realizzata una scritta di parecchie decine di metri in onore del Campionato Mondiale. Purtroppo la foto non ritrae questa bella opera davvero degna di nota; una bella idea !

II pubblico a Brezova non è davvero mancato, sia durante la cerimonia di apertura che durante la gara sulle zone. La manifestazione è stata ripresa integralmente dalla TV Nazionale Ceca che trasmetterà un servizio di venti minuti questa settimana. Ottimo !

Perfetta l'organizzazione di gara curata dal gruppo locale di BikeTrial Brezova. Come già detto l'esperienza premia e durante questi giorni non è mancato nulla e tutto è "filato liscio". Complimenti !

 

I saluti dell'Amministrazione ...

612

I Delegati nazionali e altri rappresentanti della manifestazione sono stati ospiti dell'Amministrazione Comunale di Brezova nella persona del Sindaco Mr. Miroslav Bouda che è stato presente durante tutta la manifestazione.

Thank you Mr. Bouda !

 

Freddy ... sei il numero uno !!!

Freddy_N1

Durante la serata di Sabato è stato organizzato un concerto Rock con una famosa tribute Band proveniente dalla Slovacchia. Il repertorio del gruppo si basa sulla grande produzione musicale dei Queen ed ottimo interprete è stato il cantante del gruppo che ha entusiasmato il pubblico con una performance di tutto rispetto. Anche gli altri compontenti del gruppo erano assolutamente all'altezza della situazione ma "Freddy" ha una somiglianza con Freddy Mercury davvero incredibile. Il concerto si è diviso in tre parti, la prima e la terza dal palco insieme al gruppo mentre la seconda si è svolta nello stadio con il gruppo di majorette e con l'ausilio di uno spettacolo pirotecnico a ritmo di musica. Davvero bello e coinvolgente.

Noi abbiamo assistito al grido di:

FREDDY YOU ARE THE NUMBER ONE !!!!!

 

 

 

 

Pin It