CoppaItalia_2011_Regolamento

Ecco il regolamento definitivo della Coppa Italia BikeTrial 2011. Il Regolamento è valido per l'attribuzione del Titolo di Vincitore della Coppa Italia BikeTrial 2011 per le Categoria BT1, BT2, BT3 e BT4, le quattro Categorie appositamente create per la Coppa Italia. BT1 è assimilabile alla Elite nel senso che si tratta della Categoria "Assoluta". Le altre seguono per ordine di età. Al termine della seconda delle due prove di Coppa Italia verranno attribuite le quattro maglie secondo il regolamento pubblicato qui sotto o che potete scaricare cliccando qui.

Le due gare saranno Botticino (BS) il 27 Marzo 2011 e Grezzana (VR) il 22 Maggio 2011. Ricordiamo che le zone saranno uniche per tutti e che la partecipazione è aperta a tutti i possessori di Licenza Agonistica riconosciuta dalla Consulta Nazionale Ciclismo. Gli atleti presenti in gara con Licenza non UISP riceveranno i premi di gara. Le Maglie di Coppa Italia saranno attribuite per somma di punti in base alle due classifiche di giornata ai concorrenti con Licenza UISP. Entrambe le Gare saranno necessariamente a numero chiuso, durante la seconda gara. La prima Gara è riservata ai primi 18 iscritti secondo ordine di iscrizione che chiude comunque il 26 Marzo alle 20,00. La Entry List della seconda avrà alcune variazioni di regolamento per dare precedenza agli iscritti alla prima gara senza naturalmente escludere gli altri.

Premi, premi in denaro, quattro maglie ... cosa aspetti ? Clicca qui per iscriverti.

REGOLAMENTO PDF

Il Presente Regolamento Particolare è allegato e parte integrante ai due Volantini Tecnici della manifestazione ciclistica agonistica UISP che si svolgerà a Botticino, Provincia di Brescia in data 27 Marzo 2011 e Grezzana, Provincia di Verona il data 22 Maggio 2011. 

 

Art. 1) Concorrenti. Sono ammessi in gara gli Atleti dotati di Licenza Agonistica in corso di validità rilasciata da un Ente riconosciuto dalla Consulta Nazionale Ciclismo nati prima o durante il 1998.

 Art. 2) Categorie. I partecipanti vengono suddivisi in 3 Categorie in base all’età: BT2, BT3,BT4. Tutti i concorrenti partecipano sulle stesse zone senza differenziazioni di colore. Al termine di ogni gara vengono redatte quattro Classifiche di Gara:

  • Classifica BT1: comprende tutti i partecipanti e decreta il vincitore assoluto di giornata;
  • Classifica BT2: Scorporata dalla Classifica Assoluta, comprende tutti i partecipanti nati durante o prima il 1992;
  • Classifica BT3: Scorporata dalla Classifica Assoluta, comprende tutti i partecipanti nati negli anni 1993, 1994, 1995;
  • Classifica BT4: Scorporata dalla Classifica Assoluta, comprende tutti i partecipanti nati negli anni 1996, 1997, 1998;

 Art. 3) Classifiche di Coppa Italia e attribuzione Maglie. Al termine delle due giornate vengono stilate quattro Classifiche finali di Coppa Italia per somma di punti in base ai piazzamenti ottenuti nelle due Gare con lo stesso sistema di punteggio del Campionato Italiano (25 al primo, 20 al secondo … ) comprendendo solo gli Atleti che hanno partecipato alle Gare con Licenza UISP.

  • Classifica BT1, comprende tutti i partecipanti con Licenza UISP; al vincitore va la Maglia con banda tricolore verticale per il titolo di “Vincitore Coppa Italia BikeTrial 2011”.
  • Classifica BT2, comprende tutti i partecipanti con Licenza UISP nati prima o durante il 1992; al primo BT2 va la Maglia con banda tricolore verticale per il titolo di “Vincitore Coppa Italia BikeTrial 2011 – Categoria BT2”.
  • Classifica BT3, comprende tutti i partecipanti con Licenza UISP nati negli anni 1993, 1994 e 1995; al primo BT3 va la Maglia con banda tricolore verticale per il titolo di “Vincitore Coppa Italia BikeTrial 2011 – Categoria BT3”.
  • Classifica BT4, comprende tutti i partecipanti con Licenza UISP nati negli anni 1996, 1997 e 1998;  al primo BT4 va la Maglia con banda tricolore verticale per il titolo di “Vincitore Coppa Italia BikeTrial 2011 – Categoria BT4”.

Un Atleta potrà vincere una sola Maglia. La maglia lasciata vacante dal Vincitore Assoluto (BT1) passa al successivo atleta appartenente alla categoria da cui proviene il Vincitore BT1.

 Art. 4) Regolamento Tecnico. Per il regolamento tecnico e per tutto quanto non espresso nel presente RP vale il “Regolamento BikeTrial 2011”.

 Art. 5) Preiscrizioni. Le 2 Gare potranno avere un numero limitato di partecipanti. In caso di numero limitato nella seconda gara gli iscritti alla prima avranno precedenza di preiscrizione. 

 

Pin It