Castiglioncello_2011_video

GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO 2011

Luogo di svolgimento:  Castiglioncello (LI)

Organizzazione: Sporting Club

Partecipanti : n° 30

Condizioni meteo: Varie

Poteva andare peggio. La concomitante gara di Milano di trial, che si è inserita a dispetto di una programmata calendarizzazione,  non ha influito più di tanto sul numero di partenti ed è per questo che ringraziamo in modo particolare tutti coloro che hanno partecipato alla prova balneare di Punta Righini. Le condizioni meteo hanno influito relativamente sulla gara , ha piovuto poco e nel pomeriggio è uscito il sole. Il vento ha fatto salire il livello del mare ostacolando gli Elite che hanno dovuto rinunciare a percorrere le già difficili ultime 3 zone. Sei zone per tre giri per rossi e gialli, cinque zone per tre  giri per gli altri.

Di sole cinque penalità il divario tra l’emergente e bravo Alessandro Allegretti che viene ancora una volta superato di misura da un indomabile Alberto Limatore. Al terzo posto degli Elite  riscontriamo la presenza di Rodrigue Timellini, belga UCI e quarto è arrivato un crescente Daniele Gualeni che sta capitalizzando l’esperienza di una anticipata presenza nella massima categoria.

È importante sottolineare la presenza di una segreteria funzionale, di un collegio di giuria esperto , di premiazioni  degne di un Campionato Italiano e delle altre condizioni di base, che sono citate nel regolamento riportato su www.biketrialitalia.it , per poter organizzare al meglio una manifestazione che grazie al BIU ed alle sue ramificazioni ci proietta in una vetrina mondiale che sfocerà, nel 2011, così come avvenuto nel 2010 a Castiglioncello , nella prova di Coppa Europa del 10 Luglio a Sonico e che sarà la terza prova del Campionato Italiano.

Massimo Iacoponi

Commissione Bike trial Uisp

Clicca qui per il video by Samy Production

Pin It