Tesseramento_2011

UISP - Unione Italiana Sport per Tutti - COMMISSIONE BIKE TRIAL

Per il Tesseramento BikeTrial Stagione 2011, così come per gli anni precedenti, sono previste le seguenti norme:

TESSERE TIPO A (Agonista): è rilasciata ai soci praticanti attività sportiva che hanno compiuto il 16° anno di età.

TESSERA TIPO G (Giovane): è rilasciata ai soci praticanti attività sportiva che all’atto dell’iscrizione non hanno ancora compiuto il 16° anno di età.

PER IL BIKE TRIAL SONO PREVISTI DUE TIPI DI ATTIVITA’:

ATTIVITA’ PROMOZIONALE NON AGONISTICA RISERVATA AGLI UNDER 13 ED A COLORO CHE NON VOGLIONO EFFETTUARE GARE:

Per chi voglia effettuare una attività continuativa deve richiedere al proprio medico curante un certificato di sana e robusta costituzione e farsi rilasciare una tessera con codice 15B. Per chi voglia avvicinarsi a provare il Bike Trial potrà stipulare una assicurazione giornaliera da pagare sul campo gara, insieme alla tassa di iscrizione alla gara e che darà diritto a provare esclusivamente il percorso di colore bianco e verde. L’assicurazione potrà essere stipulata per una sola volta ( es. Mario Rossi potrà iscriversi una sola volta ) dopo di che se l’attività viene continuata dovrà essere stipulata una tessera come sopra riportato.

ATTIVITA’ AGONISTICA:

In questo caso è necessario dividere in più sezioni:

  1.  Da 14 fino a 18 anni: Certificato di idoneità alla attività sportiva gratuito rilasciato da USL od enti autorizzati che deve essere consegnato al Presidente della Associazione od al Comitato rilasciante la tessera di tipo A o G con codice 15F.
  2. Over 18 anni : come sopra con la differenza che il certificato si paga con cifre oscillanti da 40 a 90 euro in funzione di dove si effettua la visita e dell’età del richiedente visita. In questo caso la tessera deve essere di tipo A con codice 15F.

Si raccomanda di prendere visione delle coperture assicurative sul Vademecum Uisp 2010/2011 oppure consultare il sito internet:

www.uisp.it/assicurazione

 Massimo Iacoponi