E' on-line in nuovo Regolamento BikeTrial 2010. Il nuovo regolamento contiene parecchie modifiche rispetto alla versione 2009 e sono state illustrate durante l'incontro Open Parma del 10 gennaio 2010.

BTI_REG_2010Il regolamento (Versione R39) comprende anche le ultime modifiche emerse durante il corso per i Presidenti di Giuria di Parma. Quindi, oltre a tutte le modifiche già spiegate, questa ultima versione ufficiale e valida dal 20 gennaio 2010, comprende:

  • Partenza delle Categorie Gruppo B (Poussin, Benjamin, Promotion e Femine) dalla zona 3. 4 Zone minimo per il Gruppo B;
  • Salto di zona penalizzato con 10 punti; diritto ad usare tutti i 2 minuti in zona anche se si hanno già cinque penalità.
  •  Inoltre: il salto di zona è penalizzato da 10 penalità (ma senza modifica in quanto era già previsto nel 2010). 

A differenza di quanto detto all'incontro dove si era valutato di non permettere di "timbrare 5" senza entrare in zona si è stabilito che è possibile timbrare il 5 senza bisogno di entrare in zona in quanto espressamente previsto dal regolamento internazionale.

Ulteriore correzione va fatta rispetto a quanto detto a Parma per quanto riguarda la fuoriuscita dalla linea di partenza una volta che la bici è entrata in zona con il mozzo anteriore: Fuoriuscire con qualsiasi parte della bici dalla linea di partenza una volta entrati comporta 5 penalità; anche questo per norma intenazionale.

Scaricate il file in formato PDF cliccando qui e .... STUDIATE !!!!

Ciao a tutti, Giuliano Gualeni Delegato BIU Italia.

 

 

Pin It