calendarioOttobre cadono le foglie e ... arrivano i calendari dell'anno nuovo. A partire da ora tutti gli interessati all'organizzazione di eventi BikeTrial Italia 2011 sono pregati di chiamare Massimo Iacoponi al numero 3483109475 al fine di comunicare la propria volontà di organizzare una prova di Campionato Italiano o altro evento. E' molto importante riuscire a redare il calendario del nuovo anno sportivo entro i primi giorni di dicembre, quindi è bene non attendere troppo per mille ovvi motivi.

Per quanto riguarda gli eventi internazionali BIU dovete chiamare Giuliano Gualeni al numero 3382746091 entro e non oltre domenica 24 ottobre 2010. BIU nel 2011 organizzerà il Campionato Mondiale, Campionato Europeo e Coppa Europa, le candidature sono aperte. 

Secondo le direttive concordate tra il Responsabile Nazionale del Settore BikeTrial UISP Massimo Iacoponi ed il Delegato BIU Giuliano Gualeni al termine dell'ultima gara di Campionato Italiano 2010, il calendario 2011 vedrà alcune modifiche rispetto a quello appena terminato. Le date dovranno necessariamente essere approvate dal RN e/o distribuite sul periodo Aprile - Ottobre. Queste novità sono il frutto dell'esperienza maturata nella stagione 2010 appena terminata dove, per motivi di forza maggiore, le date sono state "compresse" particolarmente nel periodo Luglio - Agosto, creando, oltre che non pochi problemi logistici ed organizzativi, problemi a quanti hanno affrontato tutte le date. BikeTrial Italia è entrata a far parte del Consiglio Internazionale BIU e quindi possiamo esprimere un nostro parere vincolante sui calendari internazionali 2011 ma diventa altrettanto vincolante allineare il calendario nazionale alle date estere; non che quest'anno siano avvenute sovrapposizioni, ma sarà opportuno "distribuire" meglio le date su un periodo più lungo tra Aprile ed Ottobre.

Euro_Championship_2011Le date già occupate e vincolanti sono: 

  • 04 - 05 Giugno , Campionato Europeo 2011 a Bjorkvik in Svezia.
  • 26 Giugno, Coppa Europa 2011 a Soual in Francia

Per il Campionato Mondiale si sono candidate quattro Delegazioni: Catalogna, Cina, Giappone e Repubblica Ceca; non saranno necessariamente tutte ad effettuare le prove ma potrebbe anche accadere, e come da tradizione il Mondiale si svolge ad Agosto. La Coppa Europa vedrà probabilmente quattro date e altrettante Nazioni ma non ancora tutte vincolanti: Maggio in Spagna, 26 Giugno, come detto sopra, in Francia, una data disponibile per l'Italia e a Settembre in Slovacchia.

A risentirci, chiamate Mr. Massimo e ... candidatevi !!!

Giuliano Gualeni.

 

Pin It