Inizia la stagione BikeTrial 2010 ed il Presidente EBU Mr. Libor Musil dalla Repubblica Ceca ha inviato a tutti i Delegati gli auguri per una buona stagione agonistica. Penso che gli auguri di Libor possano essere estesi e condivisi da tutti e per questo pubblico la traduzione della sua lettera.

Libor_Musil

EUROPEAN BIKETRIAL UNION ebu_logo
U Splavu 1419, 684 01 Slavkov u Brna, Czech Republic
_____________________________________________________________________

Slavkov U Brna, 07 febbraio 2010,

Cari Delegati, cari amici del BikeTrial,

 

La nuova stagione BikeTrial 2010 sta per iniziare. Vorrei ringraziare tutti i Delegati Nazionali per il lavoro devoto e volontario svolto quest’anno. So che lavorate al massimo per il BikeTrial nella vostra nazione affrontando difficoltà finanziarie e di tempo impiegato. Il progresso del nostro Sport non sarebbe possibile senza un impegno sempre maggiore e senza alzare i limiti di questo impegno; ed è difficile fare questo da soli.

Mi auguro che voi riusciate a trovare altri volontari che collaborino con voi per aiutarvi. Ogni anno arrivano nuovi giovani Rider e con loro nuovi genitori che possono aiutare il BikeTrial nazionale, che vogliono lavorare per gli altri e per il nostro Sport.

 

Voglio ringraziare specialmente gli organizzatori degli eventi internazionali EBU 2009:

  • La Coppa Europa 2009 a Březová (Repubblica Ceca) – Mr. Miroslav Bouda, suo figlio Daniel, Mrs. Ester Krásová e tutto il Club AMK KLUB BIKETRIALU di Březová u Sokolova,
  • La Coppa Europa 2009 a Darfo Boario Terme (Italia) – Mr. Giuliano Gualeni e la sua famiglia ed il Club A.S.D. Dynamic Trial,
  • La Coppa Europa 2009 a Hook Woods (UK) – Mr. Dave Bradley e sua moglie Pam e tutti i membri dell’Essex BikeTrial Club,
  • Il Campionato Europeo BikeTrial 2009 in Catalogna (Spagna) – Mr. Rai Arjona, Mr. Márius Mollá ed il Club BikeTrial La Garrotxa

Grazie a queste persone e ai loro collaboratori abbiamo avuto una bella stagione internazionale di BikeTrial in Europa. 236 Riders hanno preso parte ai vostri eventi ed agli eventi internazionali e questi eventi sono per loro, ed in particolare per il loro futuro, che è la cosa più importante.

Speranzosi guardiamo la Stagione 2010. Aspettiamo ansiosi questi eventi:

  • La Coppa Europa 2010 (Primo Round) – in Italia, il 24 di Aprile,
  • Il Campionato Europeo BikeTrial 2010 – ad Andorra, dal 21 al 23 Maggio,
  • La Coppa Europa 2010 (Secondo Round) – In Repubblica Ceca, il 26 Giugno,
  • La Coppa Europa 2010 (Terzo Round) – in Germania, il 25 di Settembre,
  • Il Campionato Mondiale BikeTrial 2010 in 2 Rouds – In Spagna e in Italia a Luglio.

Gli organizzatori di tutto questo ricevono la nostra ammirazione, perché sono importanti eventi internazionali organizzati in un periodo economicamente non favorevole.

Per questo è apprezzabile la presenza della tassa di iscrizione prevista dal Regolamento BIU, perché gli organizzatori non possono organizzare eventi senza denaro e io spero che voi riusciate a portare il massimo numero di nazioni a questi eventi.

 

Cari amici, se avete idee o suggerimenti per EBU noi li valuteremo attentamente. Stiamo organizzando il Meeting del Comitato per Febbraio.

Quindi spero che voi candidiate la vostra organizzazione nazionale per la Euro Cup e per il Campionato Europeo per il prossimo anno. Abbiamo già ricevuto la richiesta dalla Svezia per il Campionato Europeo 2011.

Mi auguro che voi e i vostri Riders abbiano successo negli eventi Europei e Mondiali e soprattutto che  il vostro lavoro di Delegati ed organizzatori venga apprezzato.

 

 Ed auguro a tutti Buona Salute.

Non vedo l’ora di incontrarvi negli Eventi di quest’anno.

 

Libor Musil

Presidente di EBU

Pin It