Euro_Cup_01

GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME TERZA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO 2010 E PRIMA PROVA DELLA EUROPEAN CUP EBU

Luogo di svolgimento: CASTIGLIONCELLO (LI)

Organizzazione: ASD SPORTING CLUB ROSIGNANO MARITTIMO

Partecipanti : n° 81

Condizioni meteo: poco nuvoloso con temperatura gradevole

Alcuni numeri della manifestazione:

  1. 9 le nazioni rappresentate Italia, Inghilterra, Spagna, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Belgio, Francia e Slovakia. Dopo l’Italia con 37 partecipanti il primato delle presenze straniere va alla Repubblica Ceca che ha portato al via ben 20 atleti
  2. 3 i ristoranti che hanno preparato le specialità toscane per la cena, aperta a tutti del venerdì e del sabato sera, servite all’interno del parco di Villa Celestina
  3. 5 giorni di lavoro per i 10 volontari dello Sporting Club e per i dipendenti dell’Amministrazione Comunale
  4. 8 zone , allestite da Tarchi Federico, da percorrere in 5 ore + 1 ora di tempo penalizzato
  5. 5 km di trasferimento per tutta la gara
  6. 0 le penalità dei primi Poussin
  7. 28 le penalità del primo Elitè
  8. 1 zona non chiusa dagli Elitè

Al di la dei numeri che danno la portata della gara, avendo vissuto in prima persona l’organizzazione di questa manifestazione, mi sento in dovere di ringraziare gli enti che hanno contribuito alla organizzazione come l’Amministrazione Comunale di Rosignano Marittimo ed in particolare l’ufficio Sport, la Uisp di Rosignano Solvay, la Pubblica Assistenza, la Pro Loco di Castiglioncello che in collaborazione con i Ristoranti Il Cardellino , Il Tennis ed il Porticciolo hanno fornito ai partecipanti ed i loro accompagnatori specialità toscane come zuppa, riso di mare e lasagne. Anche lo Sporting Club ha contribuito, con i propri volontari, alle cene delle due serate.

Un ringraziamento particolare ai giudici, al Delegato Biu in Italia, Giuliano Gualeni e famiglia, al presidente europeo BIU Sig. Libor Musil che ha contribuito con la sua professionalità alla riuscita della gara e non ultimo un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti.

Nel pomeriggio di venerdì, nella sala conferenze di Villa Celestina, si è svolto un meeting aperto a tutti, con la partecipazione dei delegati europei BIU che ha contribuito a proporre i temi sugli sviluppi del movimento del Bike trial per gli anni a venire.

Il commento tecnico della gara fa risaltare che le zone bianche e verdi sono risultate meno impegnative rispetto alle blu , rosse e gialle.

Questa prova di Coppa Europa, se ce ne fosse stato bisogno, ha evidenziato che il lavoro svolto in questi anni dalla Uisp e dal Biu ha contribuito a mitigare il divario tra l’Italia ed il resto dell’Europa. A testimonianza di questo vorrei citare il quarto posto nei Poussin ad opera di Golfarini Matteo, il secondo posto di Riva Andrea a sole tre penalità dal primo nei Minime, il quinto posto negli Junior di Allegretti Alessandro ed il quinto posto di Luca Monaci negli Elitè. Piazzamenti che fanno ben sperare per i prossimi Mondiali in Spagna ed in Italia a Darfo Boario Terme.

Maggiori dettagli classifiche e foto della gara su www.biketrialitalia.it

Il Commissario Nazionale Uisp

Massimo Iacoponi

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

PHOTO GALLERY

Prossimi appuntamenti :

  1. Domenica 23 Maggio prima prova di Coppa Italia Indoor
  2. Domenica 30 maggio seconda prova di Coppa Italia Indoor ( a breve il regolamento della Coppa Italai su www.biketrialitalia.it )
  3. Domenica 13 Giugno quarta prova del Campionato Italiano a Parma

Il Commissario Nazionale Uisp

Massimo Iacoponi

Classifiche di Giornata

Elite

Senior

Junior

Minime

Benjamin

Poussin

Femine

 

 

Pin It