450_1

LEGA CICLISMO NAZIONALE

COMMISSIONE BIKETRIAL

GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO 2010

Luogo di svolgimento: Legnano Snack’n & TrakkingOrganizzazione: ASD Dynamic Trial

Partecipanti : n° 53

Condizioni meteo: nuvoloso senza pioggia con temperatura medio bassa.

 

Siamo ripartiti. Sabato 3 aprile abbiamo inaugurato l’ottavo anno di gestione Uisp/Biu del Bike Trial in Italia.

Dopo l’appuntamento di Parma per formare i presidenti di Giuria ci siamo ritrovati numerosi alla prima prova di Campionato Italiano. La solita Italia burocratica ha negato all’ultimo momento la possibilità di poter effettuare la gara come pensata. Quando tutto sembrava perso, vicini ad un annullamento della prova, il duro lavoro, l’esperienza di Gualeni e la provvidenziale presenza di Fabio Crescenzi hanno fatto si che la gara si potesse effettuare. Proprio per i problemi sopra citati le zone sono risultate poco più corte del dovuto. In ogni caso, cos’ì come dimostrato dalle penalità, i partecipanti non hanno avuto vita facile.

La separazione delle zone bianche, verdi e blu dalle rosse e gialle e la presenza degli otto giudici ha impedito il formarsi di file. Prima dell’inizio della gara sono state riesaminate le varianti citate nel nuovo regolamento che serviranno ad avvicinarsi ancor più al Regolamento Internazionale BIU in funzione delle due prove internazionali che andremo ad organizzare nel 2010 in Italia. Per quanto riguarda la gara possiamo dire che l’assoluta libertà di movimento all’interno delle categorie farà sicuramente bene a coloro che sono un gradino superiori agli altri come Andrea Riva che vince la categoria Junior ( percorso rosso ) e che per età poteva fare la categoria Minime ( percorso blu ) ed un bravissimo Ale Allegretti che da quest’anno gareggia negli Elitè dove coglie un quarto posto ad una sola penalità dal secondo e dal terzo posto. Un bravo anche a tutti gli altri che hanno preferito scegliere la categoria superiore come Marco Selva, Alessio Povolo ed altri ancora.

Per regolamento non affideremo i punteggi della classifica del Campionato Italiano ai tesserati non Uisp.

Prossimi appuntamenti: Domenica 18 Aprile a Piateda (SO) si svolgerà la 2^ prova di Campionato Italiano, Sabato 24 Aprile a Castiglioncello(LI) si effettuerà la 3^ prova di Campionato Italiano nonché la 1^ prova di Coppa Europa.

Massimo Iacoponi

 


 

Ranking List

Elite

Senior

Junior

Minime

Benjamin

Poussin

Femine

Expert

Promotion

Servizio Fotografico

Pin It