Cittaducale_2010_05


LEGA CICLISMO NAZIONALE

COMMISSIONE BIKE TRIAL

GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME SETTIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO 2010

Luogo di svolgimento: CITTADUCALE (RI)

Organizzazione: ASD CRESCENZI TRIAL BIKE

Partecipanti : n° 20

Condizioni meteo: CALDO AFOSO

 

Anche quest’anno il buon Fabio Crescenzi ed il suo staff non si sono smentiti.

Siamo, da lui, stati abituati negli anni passati ad una gara organizzata bene in ogni suo particolare ed anche quest’anno lo staff organizzatore si è dimostrato all’altezza della situazione facendo risultare la gara nella città centrale d’Italia come una tra le meglio organizzate.

Non siamo riusciti a replicare il successo dello scorso anno in fatto di partenti. Varie le concomitanze sfavorevoli che non hanno comunque offuscato l’interesse sulla gara. Il caldo, la concomitanza di un altro evento bike trialistico, un luglio pieno di manifestazioni hanno decretato un elenco partenti ridotto del 50% rispetto al 2009. Abbiamo fatto tesoro di questa esperienza e sono già in programma modifiche al regolamento del 2011 per cercare di garantire una buona presenza di partecipanti.

Totalmente indoor la gara di Cittaducale strutturata su 5 zone da ripetersi per 3 giri. Tutte le categorie sono risultate coperte da partecipanti, tutti premiati con premi di un ammontare complessivo pari a 4.000,00 euro. Viene consegnato al primo degli Elitè il trofeo del Grand Prix Internazionale che in fatto di originalità, grandezza e bellezza può essere considerato unico nel suo genere.

Ottimo il contesto delle premiazioni, ottimo il ristoro di fine gara ed a questo punto possiamo affermare che gli assenti possono mangiarsi le mani.

Prossimi appuntamenti :

  1. Sabato e Domenica 24 e 25 luglio si svolgerà la prima prova del campionato del mondo a Salou in Spagna dove è prevista la partecipazione di 15 nostri rappresentanti
  2. Grandi preparativi per Sabato 31 luglio ed il 1° agosto quando si svolgerà la seconda ed ultima prova del campionato del Mondo a Darfo di Boario Terme ( BS ) con oltre 160 partenti provenienti da 41 nazioni
  3. Domenica 29 agosto ultimo appuntamento per il Campionato Italiano con la prova di Castelnuovo a Trento dove saranno premiati i 7 neo Campioni Italiani ed i secondi e terzi arrivati di tutte le categorie.

Il Commissario Nazionale Uisp

Massimo Iacoponi

 

Ecco le classifiche della Gara (con G maiuscola) organizzata da Fabio Crescenzi. Ancora più che in passato chi non ha partecipato a questo Evento (con E maiuscola) non sa cosa si è perso. Penso che tutti i partecipanti sentano il bisogno di ringraziare Fabio Crescenzi e tutto il suo staff per l'eccellente lavoro di organizzazione, per l'amore dimostrato ancora una volta per questo Sport (S maiuscola). Commentare invece il calendario sportivo interdisciplinare 2010 è superfluo e servirebbe solo a guastare quella che è stata sicuramente la Gara meglio organizzata del 2010.

Giuliano Gualeni.

 

Ranking List

Elite

Senior

Junior

Minime

Benjamin

Poussin

Femine

Expert

Promotion

Servizio Fotografico

Pin It