Campioni_ITA_2010

Castelnuovo (TN), 29 Agosto 2010.

Al termine della riuscita gara di Campionato Italiano BikeTrial 2010, egregiamente organizzata dalla ASD 100% Trial Show di Brumotti Vittorio, si è svolta la premiazione del Campionato Italiano BikeTrial 2010 con l'attribuzione delle maglie Tricolori ai rispettivi Campioni di Categoria.

Le Categorie premiate sono state: Poussin e Benjamin per la partecipazione ed a seguire le Categorie Agonistiche Femine, Minime, Expert, Junior, Senior, Elite e Squadre. I vincitori potranno fregiarsi del Titolo di Campioni Italiani BikeTrial 2010, Sport patrocinato in Italia da UISP su Regolamento disciplinare e tecnico BIU (BikeTrial International Union).

La premiazione, presenziata dal Sindaco di Castelnuovo Denicolò Lionella, si è svolta presso la sala riunioni del Comune. Maglie e diplomi sono stati attribuiti ai partecipanti alle otto gare che hanno composto il Campionato Italiano 2010 che iniziato ad Aprile e passato da: Legnano (MI), Piateda (SO), Castiglioncello (LI), Parma, Valgoglio (BG), Casargo (LC), Cittaducale (RI), Castelnuovo (TN). Un ringraziamento va a tutte le Società organizzatrici ed ovvero: ASD Dynamic Trial, MC Valtellina, ASD Sporting Club Rosignano, ASD Inzani Isomec, ASD BMT Valsassina, ASD Crescenzi Trial Bike, ASD 100% Bike Trial Show ed a tutti i collaboratori, più o meno invisibili, che hanno dato una mano nell'organizzazione di questi eventi.

Riteniamo molto importante sottolineare che chi ha vinto il Titolo di Campione Italiano BikeTrial 2010 ha conquistato questo titolo dopo 8 prove costituite mediamente da 6 zone per 3 giri per un totale di 144 prove speciali. Anche quest'anno il carattere BIU, ovvero prove naturali, è stato rispettato con un netto incremento delle prove outdoor. Vogliamo continuare su questa strada.

Hanno preso parte al Campionato Italiano BikeTrial 2010 ben 87 concorrenti (speriamo un giorno di vederli tutti insieme) naturalmente non contando i numerosissimi concorrenti provenienti dall'estero che si andrebbero a sommare ai nostri.

Hanno preso parte al Campionato Italiano BikeTrial 2010 ben 24 squadre (non tutte sono in elenco in quanto due partecipanti hanno gareggiato con 2 differenti ASD ma una sola rimane valida ai fini del Campionato).

Hanno preso parte al Campionato Italiano BikeTrial 2010 un numero davvero notevole di Giudici di Zona, di collaboratori e di semplici appassionati che hanno accompagnato il Circus 2010 in giro per l'Italia.

Il 2011 sarà un anno altrettanto denso di appuntamenti; un occhio di rigurdo e alcuni "limiti" verranno posti nella redazione del Calendario al fine di ottimizzare le attività e meglio distribuire gli appuntamenti su tutta la stagione. Lo scarto, valido ancora nella stagione 2010, sarà abolito nel 2011.

Ecco i Campioni Italiani BikeTrial 2010 per categoria iniziando dai più giovani:

Camp_ITA_2010_poussin

Categoria non agonistica Poussin: Crescenzi Diego - ASD Crescenzi Trial Bike

Camp_ITA_2010_benjamin

Categoria non agonistica Benjamin: Ravarelli Stefano - ASD Kim Long Viet

Camp_ITA_2010_femine

Categoria Femine: Santini Benedetta - ASD Sporting Club Rosignano

Camp_ITA_2010_minime

Categoria Minime: Bonalda Marco - ASD Sporting Club Rosignano

Camp_ITA_2010_expert

Categoria Expert: Congiu Roberto - ASD Sporting Club Rosignano

Camp_ITA_2010_junior

Categoria Junior: Andrea Riva - ASD Dynamic Trial

Camp_ITA_2010_senior

Categoria Senior: Brunelli Federico - ASD Inzani Isomec

Camp_ITA_2010_elite

Categoria Elite: Limatore Alberto - ASD Inzani Isomec

Camp_ITA_2010_squadre

Categoria Squadre: ASD Sporting Club Rosignano

Clicca qui per vedere le classifiche di Campionato definitive.

 

 

 

 

Pin It