Alcenago_09GARA BIKE TRIAL UISP VALEVOLE COME OTTAVA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO UISP 2009

Luogo di svolgimento:  Alcenago ( Verona )

Organizzazione: ASD Inzani Isomec

Partecipanti : n° 61

Condizioni meteo: perfette, con sole e giusta temperatura

Data di svolgimento: 04 ottobre 2009

 

Vari gli aspetti importanti dell’ultima prova di campionato Italiano di BikeTrial Uisp/ Biu.

Il primo è il numero dei partecipanti, che supera l’ultima prova del 2008 di 3 unità. Il Dynamic Trial ha ceduto il primato alla Inzani Isomec  rappresentato da un cartello di limite di velocità di 60 km/ora.

Il secondo è la presenza del Presidente Nazionale della Lega Ciclismo Uisp che è rimasto con noi dall’inizio della gara fino alle premiazioni dei 7 Campioni Italiani.

Il terzo è il clima di amicizia che è presente tra tutti partecipanti, parenti ed amici che si sono impegnati a percorrere le otto prove del campionato Italiano in giro per l’Italia del centro nord. La gara di Alcenago si è svolta in un bel contesto naturale su 8 zone, di cui 2 indoor posizionate nel bosco, da ripetersi per 2 giri con un tempo di 3,5 ore.

Zone tracciate da Alberto Limatore con la collaborazione del team Inzani Isomec. Gara selettiva che ha evidenziato i vari gradini di preparazione dei partecipanti.

Con questa gara abbiamo concluso la stagione agonistica 2009 ma a breve lanceremo altre iniziative che serviranno a riscaldare i muscoli in vista dell’inverno. Ancora con data da definire la Festa BIU che vedrà premiati tutti coloro che hanno effettuato trasferte internazionali.

 

Riassumo i vincitori delle 7 maglie tricolori:

Poussin Golfarini Matteo Gs. Avis Rosignano Promozionale
Benjamin Riva Andrea UISP Bergamo Promozionale
Expert Congiu Roberto Gs. Avis Rosignano  
Minime Selva Marco ASD BMT Valsassina  
Junior Allegretti Alesandro ASD Mirka Santini  
Senior Bonali Ivan ASD Dynamic Trial  
Elitè Limatore Alberto ASD Inzani Isomec  
Società Dynamic Trial    

 

Le classifiche della gara, le info sui prossimi eventi e le iscrizioni agli stessi su www.biketrialitalia.it ,il sito di riferimento per gli appuntamenti BIU/UISP.

Massimo Iacoponi

Servizio fotografico.

Classifiche di giornata.

Pin It