LEGA CICLISMO NAZIONALE - COMMISSIONE BIKETRIAL ITALIA

  
1^ PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO
DEL 19 APRILE 2009
Luogo di svolgimento: PIATEDA (SO)
Organizzazione: GS VALTELLINA
Partecipanti : n° 37
Condizioni meteo: CLIMA FRESCO CON SOLE.
 

Temevamo che piovesse ma anche questa volta è andata bene. Un clima perfetto ha accompagnato i partecipanti alla gara ed i loro accompagnatori per l’intera durata della manifestazione.

Ci aspettavamo qualche partente in più considerando che la Valtellina è uno dei fulcri  del trial in Italia per le moto e le bici, ma per essere la prima gara di campionato Italiano ci riteniamo soddisfatti.
Purtroppo ci sono stati degli iscritti che non si sono presentati determinando qualche disagio agli organizzatori. A tal proposito inviterei chi si iscrive, e per varie ragioni non può essere presente, di comunicare l’impossibilità a venire alle gare sul sito di riferimento che ricordo essere www.biketrialitalia.it.
Per quanto riguarda la gara , e non vi era nessun dubbio, possiamo dire che le 5 zone tracciate da Gionata ed i suoi collaboratori erano perfette cos’ì come il contesto in generale come la logistica per le iscrizioni, il ristoro, i premi e tutto il resto. Le foto che saranno pubblicate sui siti di riferimento come www.trialmap.it ed ovviamente www.biketrialitalia.it saranno più eloquenti di tanti altri commenti.
A Piateda abbiamo messo in campo quello che è stato il lavoro invernale di adeguamento al sistema BIU creando 8 categorie su 5 percorsi e dando quindi la possibilità a tutti di trovare quello più idoneo. È stato anche applicato il calcolo del tempo gara in funzione della lunghezza del campo gara ed anche quello è risultato idoneo e conformante alla gara stessa
Seconda prova di Campionato Italiano per sabato 2 maggio con apertura iscrizioni ore 13,00 e partenza alle ore 15,00 presso la scogliera di Punta Righini a Castiglioncello (LI). Le prescrizioni dovranno essere inviate nella sezione che verrà creata a breve sull’Home Page del sito biketrialitalia.
  
Massimo Iacoponi
 
 

 

Pin It