LEGA CICLISMO NAZIONALE COMMISSIONE BIKE TRIAL

SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO UISP 2009

 Luogo di svolgimento: CASTIGLIONCELLO (LI)
Organizzazione: GS AVIS ROSIGNANO
Partecipanti : n° 31
Condizioni meteo: BELLA GIORNATA DI SOLE E DI MARE.
 
Nonostante il forte vento di libeccio del Mercoledì la manifestazione si è svolta in un clima perfetto cos’ì come è stato perfetto anche il clima agonistico.
La presenza del numeroso pubblico, che ha applaudito alle evoluzioni dei ragazzi, ha fatto da splendida cornice alla gara.
Il trofeo offerto dalla Uisp di Rsignano e dai Bagni Salvadori di Castiglioncello è stato assegnato alla Inzani Isomec di Parma con 6 partecipanti seguita dalla Dynamic trial di Darfo Boario Terme e dal GS Avis Rosignano con 5 partenti.
È risultata gradita la presenza, oltre che a tutti gli altri, di tre genovesi a testimonianza che il lavoro svolto nei mesi passati in Liguria sta portando i suoi frutti. Mancavano i romani ma sono convinto che li vedremo il 13 settembre a Rieti dove Crescenzi, che ha partecipato alla gara di ieri con il figlio, promette grande spettacolo.
Un bravo a Federico Tarchi che ha tracciato le 6 zone dividendole in facili, medie e difficili dando modo a tutti i partecipanti di divertirsi. Sulle zone , tracciate con fettucce molto larghe, sono state poste poche frecce che hanno facilitato il compito dei giudici che erano Niccolini G, Mangoni M, Niccolini S, il sottoscritto, Tarchi F, Giordani G e Santini F.
Alla gara erano presenti le due telecamere di ADRENALINE CHANNEL che ha già inserito il video della gara che può essere visto su www.adrenalinechannel.it . E’ d’obbligo la registrazione. Il link lo trovate in prima pagina o direttamente in fondo a questo articolo.
 
Prossimi appuntamenti :
Sabato 8 e domenica 9 maggio in Repubblica Ceca si svolgerà la prima prova di Coppa Europa. Comunicare le proprie adesioni su www.biketrialitalia.it . Vi ricordo che la seconda prova si svolgerà a Darfo di Boario Terme il 28 giugno e la terza ed ultima prova in Inghilterra. Il 30 e 31 Maggio si svolgerà il Campionato europeo in Spagna a L’escala.
 
Per quanto riguarda il Campionato Italiano la prossima prova si svolgerà a Parma il 24 maggio con percorso misto Indoor/outdoor. 
 
 
Massimo Iacoponi
 

Clicca qui per vedere il servizio di Adrenaline Channel.

Clicca qui per vedere il Servizio Fotografico.

Clicca qui per vedere le Classifiche.

Pin It