BTI_DataBase

Cari Riders,

devo chiedere la vostra attenzione e vi prego di leggere questo articolo con attenzione. Mi scuso se è un po' lunghetto ma non sono riuscito ad essere più breve.

Come sapete a partire dal 2009 BikeTrial Italia è stato di supporto agli organizzatori degli Eventi BikeTrial anche mediante la preiscrizione on-line su questo sito. Grazie a questo lavoro abbiamo potuto raccogliere i dati di molti trialisti italiani e stranieri. L'elenco dei nominativi ha raggiunto quota 368 e a partire dal primo evento 2011 avremo un nuovo modulo di preiscrizione, molto più semplice ma soprattutto con dati "omogenei". Dati "omogenei" significa che non sarà più necessario inserire ogni volta nome, cognome e quant'altro ma troverete quasi tutto nel modulo.

I dati omogenei ci permetteranno di raggiungere un altro importantissimo obbiettivo che vareremo a brevissimo (mancano solo un paio di centinaia di ore di lavoro in PHP) che è quello di creare un sistema automatico via web per la creazione delle Classifiche e, cosa ancora più importante, di "quantificare" la prestazione di ogni Rider. Sarà possibile conoscere i risultati di ogni partecipante in tutti gli Eventi BTI, passati e futuri, quantificando il numero delle partecipazioni, delle vittorie, dei secondi, dei terzi posti e cosi via; per ogni iscritto oltre a molte altre funzioni. In pratica una scheda personale con foto e una breve "monografia" di ogni partecipante con tutti i risultati.

Questo sistema è in fase di test da qualche mese e avrà bisogno di parecchie correzioni ed implementazioni durante l'anno ma darà un maggior valore ai risultati raggiunti da ogni partecipante alle gare, ricordando sempre che "gli ultimi sono quelli che NON partecipano" e che pertanto anche l'ultimo della Categoria più facile potrà dire "io ho partecipato" trovando il proprio nome nello stesso elenco dei grandi Campioni che già sono inseriti nel nostro DB. Molti altri si aggiungeranno a breve.

Questo lavoro ha bisogno però del vostro contributo, un contributo semplice e gratuito che potete svolgere in pochi secondi e con un impegno minimo. Dovete semplicemente controllare o creare la vostra scheda personale.

Come fare ?

1) controlla se sei presente in questo elenco: 

The file scroll_rider.php does not exist or is not readable!

2) Se non ci sei (controlla attentamente) puoi registrarti cliccando su "registrati" nel modulo "Community BikeTrial Italia" e seguire la procedura; Come sempre TUTTI possono iscriversi. Inserite la qualifica "Rider" nel campo "User Type" se avete partecipato anche solo una volta ad una gara di BikeTrial o se lo volete farlo in futuro, oppure scegliete "Fan" o una delle altre qualifiche disponibili.

3) Se invece SIETE GIA' presenti nell'elenco ci sono due casi:

- Siete presenti in Elenco ed avete un Account su BikeTrial Italia:

In questo caso accedete con le vostre credenziali (username e password) e integrate la vostra scheda personale. Come già detto state fornendo i dati a Massimo e Giuliano, non a degli emeriti sconosciuti! Utilizzeremo questi dati per le Classifiche e per il nuovo progetto del DataBase, quindi aggiornate senza problemi.

- Siete presenti in Elenco ma non avete mai creato un Account su BikeTrial Italia:

E' possibile in quanto abbiamo inserito noi i vostri dati in Elenco in quanto avete partecipato o come concorrenti o a vario titolo alle attività di BikeTrial italia. In quato caso il vostro "Username"  ( o "nickname") è costituito dal vostro Nome e Cognome tutto attaccato con le maiuscole iniziali. Esempio Paolo Rossi = PaoloRossi mentre la password è ... il nome del vostro sport preferito ... provate ad immaginare (tutto attaccato minusocolo). Entrate con queste credenziali e modificate ed integrate il vostro account. Modificate la password ed il nome ed inserite un indirizzo di email valido dove riceverete le altre comunicazioni.

Entro la prima gara di Campionato Italiano (metà Aprile 2011) il sistema sarà terminato ed attivo, chiediamo questo piccolo sforzo a tutti gli appassionati per far funzionare meglio il tutto.

Per ogni ulteriore delucidazione o problema scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A presto,

Giuliano Gualeni e Massimo Iacoponi.

Pin It